Vaglia

BancoPosta

Con un vaglia puoi trasferire denaro in maniera rapida e sicura da qualsiasi ufficio postale a un beneficiario anche privo di conto corrente postale o bancario. Il servizio è utilizzabile anche via Internet.

Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze

Vaglia ordinarioPer inviare denaro a un'altra persona, senza essere titolari di conto corrente postale o bancario
Vaglia circolarePer inviare denaro a condizioni vantaggiose. Sei tu che consegni il titolo di pagamento al beneficiario
Vaglia velocePer inviare denaro in maniera immediata e sicura in tutta Italia
Vaglia internazionalePer inviare o ricevere denaro, verso/da Estero, da qualsiasi ufficio postale in 7/10 giorni

BancoPosta online

Con BancoPosta online è possibile trasferire denaro in tutta Italia, attraverso vaglia postale, direttamente da questo sito (commissioni per l'invio tramite BancoPosta online: euro 2,50).

» Accedi a BancoPosta online

Normativa antiriciclaggio

Le nuove regole per assegni e vaglia postali, pagamenti in contante e libretti al portatore (D.Lgs 231/2007).

Leggi il documento »
Area ClientiPromozioni

Vaglia

Il vaglia è la soluzione più comoda e conveniente per inviare e ricevere denaro senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.

Che cos'è il vaglia postale ordinario?

È il servizio per trasferire denaro in tutta Italia da qualsiasi ufficio postale anche se non sei titolare di conto corrente postale. Completamente gratuito per il beneficiario, il servizio ha un costo di 6,00 euro per il richiedente.

Che cos'è il vaglia veloce?

Il servizio ha le stesse caratteristiche del vaglia ordinario ma può essere riscosso immediatamente dal beneficiario. Ha un costo di 10,00 euro.

Che cos'è il vaglia internazionale?

È il servizio che, attraverso la rete postale internazionale, ti permette di inviare o ricevere denaro, da o verso l'Estero, in 7/10 giorni.

Che cos'è il vaglia postale circolare?

Il servizio ha le stesse caratteristiche del Vaglia postale ordinario ma con una commissione particolarmente vantaggiosa. In questo caso infatti l'ordinante ritira direttamente il titolo allo sportello ed è sua cura farlo pervenire al beneficiario. Il costo è di 3,00 euro.

Come incassare un vaglia postale?

Incassare un vaglia è semplice: una volta ricevuto il titolo di pagamento, puoi recarti in qualsiasi ufficio postale per la riscossione in contanti del medesimo.