La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Aggiornamenti operativi corrispondenza e spedizioni

Comunicazioni operative nazionali

Maltempo Sicilia Orientale
A causa delle avverse condizioni meteo registrate in Sicilia il 12 e 13 novembre, nei comuni delle province di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, (vedi elenco località) si registrano difficoltà e rallentamenti nel ritiro e consegna di posta e pacchi nazionali ed internazionali. Poste italiane sta predisponendo le misure necessarie per limitare gli impatti.

Agitazioni sindacali
A causa di agitazioni sindacali in corso dall’11 novembre da parte dei SI Cobas, potrebbero verificarsi rallentamenti nell'operatività in fase di ritiro e consegna di posta e pacchi nazionali ed internazionali.
Poste Italiane sta attuando tutte le misure per contenere eventuali disagi.

Comunicazioni operative internazionali

Invii verso la Spagna
A causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la Spagna orientale e meridionale martedì 29/10, diverse infrastrutture (strade, linee ferroviarie, ponti) sono state interrotte. Gli invii diretti in quelle zone potrebbero registrare dei ritardi o non essere recapitati.

Invii verso il Libano
A causa dell’interruzione dei voli verso Beirut, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso il Libano sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express. Le spedizioni internazionali dirette in Iran potrebbero registrare dei ritardi.

Invii verso Israele
A causa dell’interruzione dei voli verso Tel Aviv, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso Israele sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express.

Invii verso l'Ucraina
Informazioni sulle spedizioni internazionali destinate ad aree interessate dalla crisi in Ucraina. Leggi.
 
Destinazioni momentaneamente non raggiungibili per criticità a destino
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.

Spedizioni in Crimea
Si informa che il servizio Poste Delivery Globe per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per cause di forza maggiore.

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina