Comunicazioni operative internazionali
AvvisoA causa di problemi tecnici di un fornitore di servizi di handling presso gli aeroporti di Malpensa e Linate, le spedizioni internazionali di corrispondenza e pacchi, avviate per via aerea, in entrata e in uscita, potrebbero registrare dei ritardi. La situazione è in costante monitoraggio.
Invii verso il Canada
L’operatore Canada Post comunica la cessazione delle agitazioni sindacali in Canada e la ripresa delle attività logistiche a partire dal 23 dicembre 2024. Potranno comunque verificarsi ritardi sull’esecuzione del servizio nel corso di tutto il mese di gennaio 2025, per la necessità di gestire l’arretrato e di stabilizzare le operazioni.
Invii verso la Spagna
A causa della calamità naturale che ha colpito la Spagna orientale e meridionale il 29 ottobre scorso, diverse infrastrutture (strade, linee ferroviarie, ponti) sono ancora interrotte. Gli invii diretti in quelle zone potrebbero registrare dei ritardi o non essere recapitati.
Invii verso il Libano
A causa dell’interruzione dei voli verso Beirut, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso il Libano sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express. Le spedizioni internazionali dirette in Iran potrebbero registrare dei ritardi.
Invii verso Israele
Le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso Israele, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express, potrebbero registrare dei ritardi.
Invii verso l'Ucraina
Informazioni sulle spedizioni internazionali destinate ad aree interessate dalla crisi in Ucraina. Leggi.
Destinazioni momentaneamente non raggiungibili per criticità a destino
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.
Spedizioni in Crimea
Si informa che il servizio Poste Delivery Globe per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per cause di forza maggiore.