La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Aggiornamenti operativi corrispondenza e spedizioni

Comunicazioni operative nazionali

Avviso
A causa di sopraggiunte criticità logistiche nell’isola di Alicudi (ME), il servizio di consegna pacchi di peso superiore a 5 kg verrà erogato franco porto (i destinatari dovranno ritirare le consegne in porto) fino a data da destinarsi. La consegna della corrispondenza e dei pacchi di peso inferiore a 5 kg viene regolarmente erogata al domicilio.

Comunicazioni operative internazionali

Avviso
A causa di uno sciopero di 24 ore del personale aeroportuale proclamato per il prossimo 5 febbraio (dalle ore 00:01), le spedizioni internazionali di corrispondenza e pacchi potrebbero registrare dei ritardi.

Invii verso Los Angeles
A causa dell’incendio di Los Angeles, che ha causato danni catastrofici al sud della California, gli invii diretti nei codici postali statunitensi 90001-95399 potrebbero registrare ritardi o non essere recapitati.

Invii verso il Canada
L’operatore Canada Post comunica la cessazione delle agitazioni sindacali in Canada e la ripresa delle attività logistiche a partire dal 23 dicembre 2024. Potranno comunque verificarsi ritardi sull’esecuzione del servizio nel corso di tutto il mese di gennaio 2025, per la necessità di gestire l’arretrato e di stabilizzare le operazioni.

Invii verso il Libano
A causa dell’interruzione dei voli verso Beirut, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso il Libano sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express.

Invii verso Israele
Le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso Israele, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express, potrebbero registrare dei ritardi.

Invii verso l'Ucraina
Informazioni sulle spedizioni internazionali destinate ad aree interessate dalla crisi in Ucraina. Leggi.
 
Destinazioni momentaneamente non raggiungibili per criticità a destino
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.

Spedizioni in Crimea
Si informa che il servizio Poste Delivery Globe per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per cause di forza maggiore.

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2025 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina