Comunicazioni operative nazionali
Maltempo Sicilia OrientaleA causa delle avverse condizioni meteo registrate in Sicilia il 12 e 13 novembre, nei comuni delle province di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, (vedi elenco località) si registrano difficoltà e rallentamenti nel ritiro e consegna di posta e pacchi nazionali ed internazionali. Poste italiane sta predisponendo le misure necessarie per limitare gli impatti.
Agitazioni sindacali
A causa di agitazioni sindacali in corso dall’11 novembre da parte dei SI Cobas, potrebbero verificarsi rallentamenti nell'operatività in fase di ritiro e consegna di posta e pacchi nazionali ed internazionali.
Poste Italiane sta attuando tutte le misure per contenere eventuali disagi.
Comunicazioni operative internazionali
Invii verso la SpagnaA causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la Spagna orientale e meridionale martedì 29/10, diverse infrastrutture (strade, linee ferroviarie, ponti) sono state interrotte. Gli invii diretti in quelle zone potrebbero registrare dei ritardi o non essere recapitati.
Invii verso il Libano
A causa dell’interruzione dei voli verso Beirut, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso il Libano sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express. Le spedizioni internazionali dirette in Iran potrebbero registrare dei ritardi.
Invii verso Israele
A causa dell’interruzione dei voli verso Tel Aviv, tutte le spedizioni di corrispondenza e pacchi verso Israele sono momentaneamente sospese, ad eccezione dei servizi Poste Delivery International Express (anche attraverso Poste Delivery Web) e Poste Delivery Business International Express.
Invii verso l'Ucraina
Informazioni sulle spedizioni internazionali destinate ad aree interessate dalla crisi in Ucraina. Leggi.
Destinazioni momentaneamente non raggiungibili per criticità a destino
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.
Informazioni sulle spedizioni internazionali verso destinazioni momentaneamente non raggiungibili: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso.
Spedizioni in Crimea
Si informa che il servizio Poste Delivery Globe per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per cause di forza maggiore.