Descrizione
Controlla
- Controlla il tuo Conto Corrente BancoPosta, le tue Carte Postepay e i tuoi Libretti direttamente in App.
- Grazie ai servizi «Le tue spese» e «La tua liquidità» hai una visione sintetica delle tue entrate e delle tue uscite suddivise in categorie e della liquidità presente su tutti i tuoi rapporti.
Gestisci
- Gestisci il tuo denaro, anche quello presente sui conti degli altri prestatori di servizi di pagamento abilitati, ovunque tu sia con il servizio BancoPosta Open.
- Puoi trasferire denaro con bonifici e girofondi, pagare le tue spese, ricaricare la tua carta prepagata Postepay o la tua SIM PosteMobile in modo semplice e veloce e con qualsiasi strumento tu scelga.
Risparmia
Inquadra
Fai acquisti
- Fai shopping grazie ai servizi Google Pay o Apple Pay (a seconda del sistema operativo del tuo smartphone): attivali direttamente in App BancoPosta.
- Ricevi sconti in cashback sulle tue Carte di debito e prepagate Postepay grazie al programma ScontiPoste.
Richiedi
Funzionalità
- controllare con semplicità il tuo saldo e tenere sempre sotto controllo ed in tempo reale le tue spese;
- autorizzare velocemente con Codice PosteID tutte le tue operazioni e visualizzare il PIN del tuo conto corrente, del tuo Libretto Smart e delle tue carte prepagate Postepay nel «Dettaglio» del tuo rapporto;
- prelevare dal tuo conto corrente, dal tuo Libretto Smart e dalle tue Carte prepagate Postepay presso tutti gli ATM Postamat senza utilizzare la carta e premendo solo il tasto 9;
-
pagare il bollo della tua auto o della tua moto;
- inviare denaro da Conto Corrente BancoPosta tramite bonifico e Postagiro;
- apportare liquidità sul tuo Libretto con un girofondo o associando l’Iban del tuo conto corrente bancario;
- acquistare Buoni Fruttiferi Postali e attivare l’Offerta Supersmart;
- gestire e personalizzare i limiti delle tue carte di debito e prepagate Postepay, definire le zone geografiche di utilizzo e le tipologie di spesa;
- trovare i negozi aderenti al programma ScontiPoste.
Utilizza l’App BancoPosta per le tue operazioni online e per gestire i tuoi risparmi
Paga direttamente dal tuo cellulare e preleva senza carta
- velocemente
- comodamente
Online e nei negozi ti basta avere con te solo il tuo cellulare.
Puoi prelevare dagli ATM Postamat senza usare la carta, abilitando il tuo Conto Corrente BancoPosta o il tuo Libretto Smart in App:
- seleziona il tasto 9 in qualsiasi ATM Postamat;
- apri l’App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”;
- inquadra il codice QR e segui le istruzioni direttamente in App;
- scegli l’importo che vuoi prelevare e autorizza in App con il Codice PosteID.
Scopri di più
Per attivare le operazioni dispositive in App BancoPosta, come a esempio pagare un bollettino, inviare denaro, sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale e attivare un’Offerta Supersmart, è necessario abilitare i tuoi prodotti in App.
E’ possibile abilitare il prodotto seguendo alcuni semplici passaggi: riceverai anche un codice temporaneo sul numero di telefono che hai associato allo strumento. Nella fase finale, solo se richiesto, dovrai creare il "Codice PosteID", per facilitare l’autorizzazione delle operazioni dispositive in App.
ABILITAZIONE CON QRCODE
CONTO CORRENTE BANCOPOSTA
LIBRETTO SMART
Per abilitare il Libretto Smart alle operazioni dispositive in App BancoPosta è necessario utilizzare un codice OTP valido 36 ore di 4 cifre, inviato via SMS sul cellulare associato al Libretto da inserire nella sezione «Buoni e Libretti» dell’app. Puoi richiedere il codice OTP in ufficio postale (all'apertura del Libretto Smart o in qualsiasi altro momento) oppure all’ATM (utilizzando la Carta Libretto e il PIN, selezionando "Servizi e Opzioni" e poi "Abilitazione App BancoPosta’’). Verifica come abilitare il tuo Libretto Smart online.
CARTA POSTEPAY STANDARD O EVOLUTION
Per abilitare la carta in App è necessario aver associato il tuo numero di telefono. Lo puoi fare in ufficio postale o da ATM Postamat portando con te il PIN della carta. In App ti verrà richiesto di inserire la data di scadenza e il codice CVV2 presenti sulla carta.
BUONI CARTACEI
Se possiedi uno o più Buoni Cartacei emessi dopo il 1° gennaio 2009 è necessario abilitare almeno uno di questi su Risparmio Postale Online per poterli visualizzare in App BancoPosta. I Buoni cartacei emessi prima del 1° gennaio 2009 non sono visualizzabili in App BancoPosta.
BUONI DEMATERIALIZZATI
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’App BancoPosta è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito/della carta prepagata Postepay nominativa/del libretto di risparmio. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App BancoPosta, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria carta prepagata Postepay, oppure il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento oppure i Fogli Informativi del libretto di risparmio postale, disponibili presso gli uffici postali e su www.poste.it. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare l’Assistenza Clienti al numero +39.06.45.26.33.22 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Per le condizioni economiche e limiti di utilizzo delle carte di pagamento BancoPosta e Postepay, consulta i relativi Fogli Informativi presso gli uffici postali e sul sito www.poste.it "Sezione Trasparenza".