App Postepay
Gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android.In sintesi
Come utilizzare l’App Postepay per i tuoi pagamenti
Associa il tuo numero alla carta
Da un qualsiasi ATM Postamat seleziona la voce del menu "Servizi e Opzioni" e a seguire "Sicurezza Internet" e procedi con l’associazione. In alternativa, vai allo sportello o in sala consulenza di un qualsiasi Ufficio Postale con un documento d'identità valido.
Abilita la tua carta in App Postepay
Accedi all'App Postepay o vai in qualsiasi Ufficio Postale, previa registrazione a poste.it. Per l'abilitazione in ufficio, l'operatore di sportello o il consulente di sala ti chiederanno di inquadrare un QR Code tramite l’apposita funzionalità in App Postepay o con la fotocamera del dispositivo mobile.
Autorizza pagamenti
Con l’App Postepay autorizzi in comodità e sicurezza i tuoi pagamenti online.
Controlla il tuo saldo
Con l’App Postepay puoi controllare con semplicità il tuo saldo e tenere sempre sotto controllo ed in tempo reale le tue spese.
Guarda il video
Come prelevare da ATM Postamat senza usare la carta
Inquadra il QR Code
Seleziona il tasto 9 presso un ATM Postamat per visualizzare il QR Code. Apri l’App Postepay e seleziona la voce “Prelievo senza carta". Successivamente inquadra il codice mostrato a video e segui le istruzioni in app.
Ritira il contante dall’ATM
Scegli l’importo, autorizza con PosteID e preleva.
Scopri di più
In App Postepay puoi gestire e personalizzare alcune funzionalità delle tue Carte Postepay, accedendo al menu “Impostazioni carta”.
Il menu è raggiungibile dall’homepage dell’app cliccando sull’immagine della carta.
Puoi:
- impostare i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamento, scegliendo tra le opzioni disponibili;
- abilitare o disabilitare la funzionalità contactless;
- scegliere se operare nella sola "Area Europa" o in tutto il mondo;
- abilitare o disabilitare la tua carta agli acquisti online selezionando anche le singole categorie merceologiche di spesa, tra quelle disponibili; in particolare per scegliere a quali categorie di spesa la tua carta sarà abilitata accedi alla specifica sezione “Acquisti online” all’interno del menu “Impostazioni Carta” e visualizza le 12 categorie merceologiche disponibili (ad esempio “Trasferimento Fondi”) per le quali abilitare o disabilitare la carta.
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. App Postepay è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad Internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e Carta/e Prepagata/e Postepay e della/e Carta/e di debito Postepay. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del cliente.
ScontiPoste è un’iniziativa organizzata e promossa da PostePay S.p.A. Patrimonio destinato IMEL Società con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. Per conoscere le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell'iniziativa ScontiPoste, è necessario consultare la descrizione completa dell'inziativa disponibile su scontiposte.it o contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 26 33 22 (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Per le condizioni contrattuali ed economiche delle Carte di pagamento BancoPosta e Postepay, consulta i relativi Fogli Informativi presso gli Uffici Postali e online nella sezione Trasparenza.
Codice Postepay è il servizio di PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL che consente di accettare pagamenti effettuati dai possessori di App Postepay titolari di Carte prepagate Postepay o delle Carte di debito Postepay abilitate (il servizio non è abilitato per le Carte Postamat Maestro). Per le condizioni contrattuali ed economiche delle Carte prepagate Postepay o delle Carte di debito Postepay abilitate (il servizio non è abilitato per le Carte Postamat Maestro), consulta i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e online nella sezione Trasparenza.
Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android abilitato ed aderire al servizio Google Pay o Apple Pay.
Per le condizioni del servizio Google Pay di Google LLC consulta i Termini di Utilizzo.
Per le condizioni del servizio Apple Pay di Apple INC, consulta i relativi Termini di Utilizzo.
Il servizio P2P consente di trasferire somme di denaro all’interno della Community di titolari delle Carte prepagata Postepay e delle Carte di debito Postepay.
Per le condizioni contrattuali del servizio Postepay Open consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli Uffici Postali e su poste.it, sezione Trasparenza.