In sintesi

Assistente digitale Poste con tocco in testa

Competenze

Puoi chiedermi supporto sulla maggior parte dei prodotti e servizi di Poste Italiane: dalla gamma Postepay e Bancoposta ai servizi assicurativi, postali, digitali e SPID, sulle offerte fibra ed energia e anche sui servizi per le aziende. 

Assistente Digitale Poste che regge un orologio con su scritto 24 ore

Operatività

Sono sempre pronto ad aiutarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia su canale chat che telefonico per la maggior parte dei servizi.

Assistente Digitale Poste con operatore telefonico Poste

Collaborazione

Lavoro in sinergia con le operatrici e gli operatori del Servizio Clienti per garantirti una costante assistenza. Insieme a loro formiamo una squadra pronta a risolvere le tue richieste.

Il tempo accresce le mie competenze

BancoPosta 100% Postepay 100% SPID 90 %

BancoPosta Postepay SPID

BancoPosta. Postepay e SPID

servizi digitali 90% servizi assicurativi 70% Fibra 60%

Servizi digitali, servizi assicurativi e Fibra

Servizi digitali, servizi assicurativi e Fibra

Poste energia 55%, Business 50%, Poste e logistica 35%

Poste Energia, Business, Poste e logistica

Poste Energia, Business, Poste e logistica

Assistente Digitale Poste sorridente all'interno di un tondino celeste su fondo blu

Puoi chattare con me

  • Servizi finanziari e recupero delle credenziali - poste.it e postepay.it
  • SPID - posteid.poste.it
  • Fibra - postepay.it
  • Offerta energia - energy.poste.it
  • Corrispondenza e pacchi - poste.it
  • Supporto alle aziende - business.poste.it
  • Ambito assicurativo - postevita.poste.it

Mi trovi anche sull'App Postepay e App Poste Italiane in versione AppBot!

Assistente Digitale Poste sorridente con icone dei canali disponibili su fondo blu

Puoi parlare con me

*Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Cosa mi chiedono più spesso

Donna sorridente con maglia blu e capelli castani

"Come faccio a bloccare la mia carta subito?"

Giulia, 45 anni

Uomo di mezza età sorridente con maglietta e occhiali da vista neri

"Voglio consultare il piano pagamenti della mia polizza"

Marco, 70 anni

Ragazzo sorridente con braccia conserte e maglia grigia

"Devo fare l'autolettura per la fornitura gas"

Francesco, 34 anni

Ragazza sorridente con camicia rossa a pois e braccia conserte

"Mi aiuti a rinnovare la mia Postepay?"

Sara, 28 anni

Ragazza con capelli rossi corti e camicia arancione

"Voglio sapere il saldo della mia carta"

Paola, 23 anni

Uomo sorridente con camicia celeste e braccia conserte

"Non ricordo le mie credenziali d'accesso a SPID"

Andrea, 38 anni

Donna sorridente con camicia celeste e frangetta

"Voglio recuperare le credenziali del mio conto BPIOL"

Monica, 51 anni

Ragazzo sorridente con camicia di jeans e t-shirt bianca

"Voglio recuperare le mie credenziali"

Davide, 22 anni

I commenti di chi mi ha contattato

Ragazzo sorridente che sta utilizzando il tablet

"I servizi gestiti sono aumentati nel tempo!"

Ragazza sul divano al pc

"In pochi passaggi riesco ad ottenere risposte."

Ragazzo su una poltrona grigia che utilizza uno smartphone

"Posso svolgere in autonomia sempre più cose."

Donna sul divano che utilizza uno smartphone

"Ne hai fatta di strada, robottino!"

Cosa dicono di me

Logo Adnkronos

Adnkronos

Intelligenza artificiale: l’innovazione di Poste premiata all’AI Week 2023 di Rimini.

Logo Premio Innovazione SMAU

Premio Innovazione SMAU Milano 2022

Poste Italiane: quando risolvere diventa anche personalizzare.

Logo ITALIA informa

ITALIA informa

Intelligenza artificiale, in Poste Italiane il futuro è già realtà.

Logo Hardware Upgrade

Hardware Upgrade

Poste Italiane, l'assistenza ai clienti passa sempre di più dall'intelligenza artificiale.

Logo ANSA

ANSA.it

Poste: assistente digitale attivo anche su App Postepay.

Logo ANSA

ANSA.it

Poste: al via assistente digitale per polizze Poste Vita.

Logo Wired

Wired

Poste ha arruolato i bot per il servizio clienti. Attivo da due anni e mezzo, è stato utilizzato oltre 14 milioni di volte. L'obiettivo è riuscire a rispondere anche a chi ha scarsa familiarità con la tecnologia.

Logo Premio Innovazione SMAU

Premio Innovazione SMAU Milano 2019

L'Assisitente Digitale Poste rappresenta una porta aperta sul futuro per l'utilizzo di tecnologie digitali e soluzioni innovative, grazie alle quali Poste Italiane ha ricevuto il Premio per l'innovazione SMAU Milano 2019.

Immagine di un libro con informazioni sull'Assistente Digitale Poste

Il nuovo collega, l'Assistente Digitale Poste

Un nuovo "collega" a tutti gli effetti per i dipendenti di Poste Italiane. L'Assistente Digitale Poste può soddisfare le esigenze dei clienti h24. Estratto da "MK - la rivista ABI di marketing e comunicazione in banca" numero 062019 - uscita febbraio 2020.