Chatta con noi

Chiedi aiuto all'Assistente Digitale di Poste Italiane.
Assistente digitale sorridente giallo

Poste, un alleato tutti i giorni

illustrazione di freccetta al centro di un bersaglio

Competenze

Saldo e lista movimenti, duplicato PIN, blocco carta e altre richieste di assistenza su prodotti Postepay, recupero delle credenziali d’accesso al sito, calcolo del valore del tuo Buono Fruttifero e tracciatura di pacchi e corrispondenza.

illustrazone di un calendario e un orologio

Operatività

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
In caso di necessità, è previsto l'intervento di un operatore del Servizio Clienti (compatibilmente con l’orario di servizio del numero verde).

illustrazione di finestra di chat

Innovazione

Un’esperienza di interazione in linguaggio naturale, che intende essere facile, veloce e risolutiva, su tutti i principali canali di accesso.

Alcuni suggerimenti

L'Assistente Digitale Poste è stato progettato per offrirti un'esperienza di interazione fluida e naturale attraverso il tuo linguaggio abituale. Per ottenere la risposta che cerchi, ti suggeriamo di formulare domande brevi e puntuali. Se non trovi subito quello che ti serve, non preoccuparti: puoi riformulare la domanda e il chatbot ti guiderà nella giusta direzione o ti metterà in contatto con un operatore umano.

Come funziona

Robe da robot

Entra in chat con Poste cliccando sulla sua immagine in fondo alla pagina.

La sua competenza come forma d’intelligenza artificiale, unita a una personalità gentile, rispettosa e scanzonata, mira a rendere il colloquio piacevole oltre che risolutivo.

Dove lo puoi incontrare

Basta cliccare sull’oblò di accesso alla chat qui in basso a destra presente anche nelle principali pagine dedicate a Postepay, in quelle di registrazione e accesso al sito poste.it e in molte altre ancora.

Segui la sua evoluzione

Nasce come chatbot all’interno del sito poste.it, è già presente anche sul canale vocale e arriverà presto a supportarti anche su App e Social, aumentando in parallelo il suo livello di competenze