Chiamaci

Il Servizio Clienti telefonico è disponibile con i nostri operatori negli orari indicati e con l’Assistente Digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cornetta telefonica gialla

Servizio Clienti

Corrispondenza e pacchi

Da rete fissa

Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Servizi digitali Postecertifica e Postecert

Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Servizi finanziari, Internet Banking, App BancoPosta, Postepay e Poste Italiane

Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Resta inoltre attivo per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale

Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Servizi di telefonia PosteMobile e offerta PosteCasa Ultraveloce:

Per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa

Numero gratuito. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.

Per furto/smarrimento

Numero gratuito. Attivo 24 ore su 24.

Per informazioni su minuti e Giga residui del piano tariffario, data del rinnovo e credito residuo

Numero gratuito.

Servizi di Poste Energia

Da rete fissa

Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.  Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Poste Vita

Servizi di Poste Vita

Numero gratuito. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

Poste Assicura

Tutti i servizi

Numero gratuito. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00. Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

SPID

Reset della password dell'Identità Digitale SPID di Poste Italiane (dall'Italia e dall'estero)

La chiamata dovrà essere effettata dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID, Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

Assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Postepatenti

Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.  Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Icona di un uomo in giacca e cravatta

Cliente business?

Vai all'assisitenza dedicata

Icona di un uomo in giacca e cravatta

Cliente business?

Vai all'assisitenza dedicata

Numeri di assistenza per esigenze specifiche

Per richiedere la tracciatura di una spedizione Extra Large o per effettuare uno svincolo di una mancata consegna per destinatario assente tramite il sistema automatico chiama il numero +39 02 82 44 33 99 dall’estero. Numero attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, da telefono fisso e mobile.

Per richiede la tracciatura tramite il sistema automatico o per effettuare la prenotazione di un ritiro a domicilio di una spedizione di reso dell’offerta Poste Delivery Business chiama dall’Italia e dall'estero i numeri: 

  • 803 160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa);
  • +39 06 4526 3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Ti ricordiamo che puoi prenotare un Ritiro a domicilio di una spedizione di un reso dell’offerta Poste Delivery Business anche in self sul sito poste.it alla pagina di prenota ritiro.

Per supporto:

  • +39 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito chiama i seguenti numeri:

Smarrimento o furto della carta

Per bloccare la carta telefona tempestivamente ai seguenti numeri, in funzione 24 ore su 24:

Informazioni, rinnovo e  supporto generico:

Dall’Italia e dall'estero: +39 06 45 26 3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Smarrimento o furto della Carta:

Per Informazioni:

  • Dall'Italia chiama il numero 160, gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Attivo 24 ore su 24 in caso di furto e smarrimento.
  • Dall'estero chiama il numero +39 377 000 01 60, la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall'estero verso l'Italia.

Servizio fai da te:

40 12 12, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero è gratuito e accessibile solo da SIM PosteMobile.

Per informazioni contatta il numero +39 06 96 66 33 330, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Per informazioni sui servizi Polis chiama il numero: 02 8244 3490.

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle 8.00 alle 20.00.

Per informazioni contatta il numero +39 06 45 26 00 00.

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Attivo dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, dalle 9.00 alle 18.00.