Cosa ti serve per continuare a fare acquisti online
Con la piena attuazione della Direttiva Europea (UE) 2015/2366 sui servizi di pagamento, dal 1 gennaio 2021 per continuare a utilizzare la tua carta Postepay per gli acquisti online è necessario:- registrarsi a poste.it;
- associare un numero di telefono alla tua carta Postepay;
- scaricare l'App Postepay sul tuo smartphone o aggiornarla all'ultima versione disponibile sugli store.
Registrati a poste.it
Crea una tua area personale su poste.itPer ogni acquisto online che farai ti sarà richiesto di inserire, oltre ai dati della carta e al codice OTP che ti sarà inviato sul numero di cellulare associato alla tua carta Postepay, anche la password di accesso al sito poste.it.
La registrazione a poste.it ti consentirà inoltre di gestire la tua carta Postepay, controllarne il saldo e la lista movimenti e personalizzare le impostazioni di utilizzo.
Associa numero
Associa un numero alla tua carta prepagata Postepay. Hai due modalità per farlo
- Inserisci la carta;
- scegli “Sicurezza internet” e poi “Servizi e opzioni”;
- inserisci il PIN della carta.
- la tua carta Postepay;
- un documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale;
- PIN della tua carta.
Video Tutorial
Scarica l'App
- Scarica gratuitamente l’App Postepay sul tuo smartphone IOS o Android.
- Accedi o registrati seguendo le istruzioni presenti in App.
- Inserisci la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della tua carta prepagata Postepay.
- Inserisci il Codice SMS OTP (One time password) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta.
- Se non lo hai ancora fatto, dovrai creare il Codice PosteID necessario per autorizzare le tue operazioni online.
Guarda il video - Acquistare online
Cosa è cambiato
* Autorizzi in App Postepay digitando il Codice PosteID o inserendolo attraverso l’impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico supportati dal tuo smartphone.
Per l’utilizzo dell’APP occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e carta/e Postepay nominativa/e del titolare. Per conoscere le condizioni contrattuali ed economiche consultare il Foglio Informativo della propria carta prepagata Postepay, disponibile presso gli Uffici Postali, su postepay.it e poste.it, sezione Trasparenza.
PostePay S.p.A. - Informativa completa sul trattamento dei dati personali (artt.13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE) pubblicata sul sito poste.it. PostePay S.p.A. non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, lettere, SMS o telefonate dirette, di fornire i codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, Password). Pertanto, è opportuno non dare mai seguito a e-mail, lettere o telefonate/SMS che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali, codici di sicurezza o di strumenti di pagamento. In presenza di richieste di questo tipo, è opportuno informare immediatamente PostePay S.p.A. attraverso il servizio di Assistenza Clienti al numero 800.00.33.22