Vantaggi

Tutta la flessibilità di cui hai bisogno

  • Fino a 40 giorni per rimborsare le tue spese. Il rimborso "a saldo" ti consente di gestire le tue finanze senza interessi aggiuntivi.

Serenità nel pagamento

  • Se fai un acquisto il 19 del mese, hai tempo fino al 28 del mese successivo per rimborsarlo a saldo, permettendoti di pianificare con tranquillità tutti i tuoi acquisti futuri. Controlla facilmente le tue spese e il credito disponibile sulla tua carta accedendo al servizio homebanking BancoPosta online.

Come richiedere Carta di credito BancoPosta Classica

Donna che si reca all'Ufficio Postale

In Ufficio Postale

Puoi richiedere la carta al momento dell’apertura del conto o successivamente.
Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.

Scopri di più

Per richiedere la carta devi soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  • residenza in Italia;
  • non essere già in possesso di un’altra carta di credito BancoPosta principale della stessa tipologia di quella richiesta;
  • avere l'accredito dello stipendio/pensione sul tuo conto BancoPosta (per i lavoratori dipendenti/pensionati);
  • 1 anno di anzianità di attività lavorativa e 6 mesi di anzianità di rapporto di conto corrente (per lavoratori autonomi).

Documenti da presentare al momento della richiesta:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità (Carta d'identità, Patente, Passaporto);
  • fotocopia del Codice Fiscale/Tessera sanitaria;
  • permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari).

Lavoratori dipendenti:

  • fotocopia ultima busta paga (o documento comprovante il reddito).

Pensionati:

  • ultimo cedolino della pensione/copia del certificato pensione.

Lavoratori autonomi:

  • fotocopia del Modello Unico;
  • per i liberi professionisti, fotocopia dell'iscrizione all'albo o copia del tesserino di iscrizione all'ordine;
  • per tutte le altre categorie di lavoratori autonomi (commercianti, artigiani, ecc.), fotocopia dell'iscrizione alla Camera di Commercio.
CaratteristicaCosto
Canone annuo carta principale44,00€*
Quota annuale carta aggiuntiva25,00€*
Fido iniziale1.600€
Operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici ATM4% dell'importo
Giorno di redazione estratto contoIl giorno 18 di ogni mese
Giorno di addebito sul Conto BancoPostaIl giorno 28 di ogni mese
Giorni di valuta per addebito estratto10 giorni dalla data di redazione dell'estratto conto
Spese invio per posta lista movimenti mensile1,20€
Commissione per acquisto di carburante0€ (importi inferiori a 100€ di acquisto)
Tasso applicato sui pagamenti con rimborso ratealeTAN 13,92% - TAEG 23,18%

*Al netto di eventuali promozioni.

Con Carta BancoPosta Classica puoi decidere di passare dalla modalità di rimborso a saldo alla modalità di rimborso rateale.

Con una semplice telefonata puoi decidere se:

  • rimborsare un importo minimo pari a 50 € per saldi a debito fino a 900 € o un 1/18 del saldo a debito per saldi di importo superiore a 900 €;
  • rimborsare un importo a scelta ma sempre con un minimo di 50 €.

Per stabilire la rata chiama il Servizio Clienti al numero 0432 744255, dal 1° al 10 di ogni mese. In qualunque momento puoi modificare l'importo della rata oppure tornare al pagamento a saldo.

Puoi usufruire di alcune coperture assicurative incluse nella tua carta che ti coprono tra l’altro in caso di furto, rapina scippo del bene acquistato, per i dettagli e le limitazioni delle coperture assicurative consulta l'Estratto delle condizioni di assicurazione (PDF).

In caso di furto o smarrimento puoi bloccare la tua Carta di Credito BancoPosta Classica chiamando il numero 800 851 166 dall’Italia e il numero +39 0432 744 109 dall'estero.

Il sistema Sicurezza degli Acquisti Online di Deutsche Bank si adegua alle indicazioni della Direttiva (UE) 2015/2366 sui Servizi di pagamento (“PSD2“).

Per garantire una maggiore sicurezza dei tuoi acquisti sui siti e-Commerce che aderiscono al servizio 3D Secure, in fase di autorizzazione della transazione ti verrà richiesta la digitazione di:

  • codice personale DB e- Code, che deve essere impostato su DB Le Mie Carte (sito esterno);
  • codice dinamico (One Time Password – OTP)*, che sarà inviato via SMS al tuo numero di cellulare associato alla carta oppure via notifica se hai scaricato l’App DB Le Mie Carte.

In alternativa potrai utilizzare l’autorizzazione biometrica (impronta digitale o riconoscimento facciale), se è disponibile sul tuo smartphone e supportata dal sito internet dove stai effettuando l’acquisto, scaricando l’App DB Le Mie Carte e abilitando la biometria.

*Valido per una singola transazione e per un periodo di validità limitato.

La Carta di credito BancoPosta Classica è dotata della nuova tecnologia PayPass™ che ti consente di pagare con la stessa sicurezza di sempre, ma in modo ancora più veloce.
Per importi fino a 50 € puoi pagare senza digitare il PIN o firmare lo scontrino ma semplicemente avvicinando la tua carta al lettore POS che espone questo simbolo. 

La tua Carta BancoPosta Classica partecipa al programma ScontiPoste con cui puoi ottenere sconti in cashback presso i numerosi punti vendita in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa. Basta utilizzare la tua carta per gli acquisti e gli sconti ti verranno accreditati direttamente sul tuo Conto corrente BancoPosta al raggiungimento del controvalore di 1 €. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa è necessario consultare la descrizione completa, disponibile su ScontiPoste o contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 26 3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).