Vantaggi

Immagine euro stilizzata

Flessibilità negli acquisti

Con Carta BancoPosta Oro, emessa da Deutsche Bank, hai un’elevata disponibilità mensile e una dilazione nell’addebito dei pagamenti.

Immagine stilizzata calendario

Paghi con calma

Hai fino a 40 giorni per rimborsare le tue spese e, se scegli il rimborso a saldo, non paghi gli interessi. Ad esempio, se effettui un acquisto il 19 del mese, puoi rimborsarlo a saldo il 28 del mese successivo e programmare serenamente i tuoi prossimi acquisti. 

Immagine stilizzata di un desktop e di uno smartphone

Controlli sempre le tue spese

Attiva il servizio di SMS alert per ricevere sul tuo cellulare la notifica in tempo reale di ogni spesa effettuata. Inoltre è sempre disponibile il servizio di rendicontazione online della carta accedendo al tuo Internet Banking.

Come richiedere Carta di credito BancoPosta Oro

Donna che si reca all'Ufficio Postale

In Ufficio Postale

Puoi richiedere la carta al momento dell’apertura del conto o successivamente.
Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.

Scopri di più

Per richiedere la carta devi essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • residenza in Italia;
  • non essere già in possesso di un'altra Carta di credito BancoPosta principale della stessa tipologia di quella richiesta;
  • avere l'accredito dello stipendio/pensione sul tuo Conto BancoPosta (per i lavoratori dipendenti/pensionati);
  • avere 1 anno di anzianità di attività lavorativa e 6 mesi di anzianità di rapporto di conto corrente (per lavoratori autonomi).

Al momento della richiesta sarà inoltre necessario presentare i seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta d'identità, patente, passaporto);
  • fotocopia del Codice Fiscale/Tessera sanitaria;
  • permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari).

I lavoratori dipendenti dovranno avere con sé anche una fotocopia dell' ultima busta paga (o documento comprovante il reddito). I lavoratori autonomi invece dovranno presentare anche:

  • fotocopia del Modello Unico;
  • per i liberi professionisti, fotocopia dell'iscrizione all'albo o copia del tesserino di iscrizione all'ordine (per i liberi professionisti);
  • fotocopia dell'iscrizione alla Camera di Commercio per tutte le altre categorie di lavoratori autonomi (commercianti, artigiani, ecc.),

(Al netto di eventuali promozioni)
CaratteristicaCosto
Canone annuo carta principale70,00€
Quota annuale carta aggiuntiva35,00€
Fido iniziale5.200€
Operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici ATM4% dell'importo
Giorno di redazione estratto contoIl giorno 18 di ogni mese
Giorno di addebito sul Conto BancoPostaIl giorno 28 di ogni mese
Giorni di valuta per addebito estratto10 giorni dalla data di redazione dell'estratto conto
Spesa spedizione estratto conto1,20€
Commissione per acquisto di carburante0€ (importi inferiori a 100€ di acquisto)
Tasso applicato sui pagamenti con rimborso ratealeTAN 13,92% - TAEG 18,47%

 

Nel canone della tua carta è incluso un pacchetto assicurativo per proteggere gli acquisti e i prelievi effettuati per le 24 ore successive.

Hai anche a  disposizione un servizio completo di assistenza sanitaria e stradale per far fronte ad eventuali emergenze, sia in Italia che all'estero. Inoltre, sei assicurato in caso di infortunio avvenuto durante il viaggio e hai diritto al rimborso delle spese mediche entro limiti determinati. Per i dettagli e le limitazioni delle coperture assicurative consulta l’estratto di polizza (PDF).

Puoi scegliere se usufruire della modalità di rimborso a saldo oppure della modalità di rimborso rateale.
 
Con una semplice telefonata puoi decidere se:

  • rimborsare un importo minimo pari a 500 € - per saldi a debito fino a 2.000 € - o un 1/4 del saldo a debito per saldi di importo superiore a 2.000 €;
  • rimborsare un importo a scelta (minimo 500 €).

Per stabilire la rata chiama il Servizio Clienti al numero 0432 744255, dal 1° al 10° giorno di ogni mese. In qualunque momento puoi modificare l'importo della rata oppure tornare al pagamento a saldo.

In caso di furto o smarrimento, blocca la tua carta chiamando il numero  800.851.166 dall’Italia e il numero +39.0432.744.109 dall'estero.

Il sistema sicurezza degli acquisti online di Deutsche Bank si adegua alle indicazioni della Direttiva (UE) 2015/2366 sui Servizi di pagamento (“PSD2“).

Per garantire una maggiore sicurezza dei tuoi acquisti sui siti e-Commerce che aderiscono al servizio 3D Secure, in fase di autorizzazione della transazione ti verrà richiesto di inserire:

  • codice personale DB e-Code, che deve essere impostato sul sito DB Le Mie Carte (sito esterno);
  • codice dinamico (One Time Password – OTP), che sarà inviato via SMS al tuo numero di cellulare associato alla carta* oppure via notifica se hai scaricato l’App DB Le Mie Carte.

In alternativa potrai utilizzare l’autorizzazione biometrica** (impronta digitale o riconoscimento facciale) scaricando l’App DB Le Mie Carte e abilitando la biometria.

*Valido per una singola transazione e per un periodo di validità limitato.

**Se la biometria è disponibile sul tuo smartphone e supportata dal sito internet dove stai effettuando l’acquisto.

La Carta di credito BancoPosta Oro è dotata della nuova tecnologia PayPass™ che ti consente di pagare con la stessa sicurezza di sempre, ma in modo ancora più veloce. Per importi fino a 50 € puoi pagare senza digitare il PIN o firmare lo scontrino ma semplicemente avvicinando la carta al lettore POS che espone questo simbolo Lettore POS .

La tua Carta BancoPosta Oro partecipa al programma ScontiPoste che ti consente di ottenere sconti in cashback presso i punti vendita aderenti all'iniziativa in tutta Italia. Basta utilizzare la tua carta al momento dell'acquisto e gli sconti ti verranno accreditati direttamente sul tuo Conto corrente BancoPosta al raggiungimento del controvalore di 1€.  Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile sul sito o contattare l'Assistenza Clienti al numero 06 45 26 3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).