Poste, il tuo Assistente digitale
COMPETENZE
Saldo e lista movimenti, duplicato PIN, blocco carta e altre richieste di assistenza su prodotti Postepay, recupero delle credenziali d’accesso al sito, calcolo del valore del tuo Buono Fruttifero e tracciatura di pacchi e corrispondenza.Obiettivo: l’intera copertura dei prodotti e servizi di Poste Italiane.
OPERATIVITÀ
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.In caso di necessità, è previsto l'intervento di un operatore del Servizio Clienti (compatibilmente con l’orario di servizio del numero verde).
INNOVAZIONE
Un’esperienza di interazione in linguaggio naturale, che intende essere facile, veloce e risolutiva, su tutti i principali canali di accesso.Robe da robot
Entra in chat con Poste cliccando sulla sua immagine in fondo alla pagina.
La sua competenza come forma d’intelligenza artificiale, unita a una personalità gentile, rispettosa e scanzonata, mira a rendere il colloquio piacevole oltre che risolutivo.
Come funziona
Basta cliccare sull’oblò di accesso alla chat qui in basso a destra presente anche nelle principali pagine dedicate a Postepay, in quelle di registrazione e accesso al sito poste.it e in molte altre ancora.
Nasce come chatbot all’interno del sito poste.it, è già presente anche sul canale vocale e arriverà presto a supportarti anche su App e Social, aumentando in parallelo il suo livello di competenze.
Cerchi gli orari di apertura degli uffici postali?
Se vuoi conoscere gli orari di apertura o riapertura degli uffici postali a seguito delle chiusure dettate dall’emergenza sanitaria, o sei un pensionato e vuoi chiedere informazioni sull’ufficio postale, il giorno e l’orario in cui andare a ritirare la pensione, puoi chiedere all’Assistente Digitale Poste, oggi anche su WhatsApp al numero +39 371.500.37.15.
Gentile Cliente, in considerazione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, al fine di evitare contatti ravvicinati negli Uffici Postali che potrebbero mettere a rischio la Sua salute oltre quella degli altri cittadini e degli operatori postali, La informiamo che, per conoscere gli orari di riapertura/apertura degli Uffici Postali, a seguito delle chiusure dettate dall’emergenza sanitaria COVID19, o il giorno e l’Ufficio Postale di interesse per il pagamento delle pensioni, potrà contattare via WhatsApp il numero 371.500.3715, disponibile dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24, in aggiunta ai canali standard di erogazione del servizio, elencati nella pagina di Assistenza presente sul sito poste.it. Il servizio è gratuito, salvo applicazione del piano tariffario previsto dal suo operatore telefonico e attivo sulla Sua linea per il traffico whatsapp e/o dati in cui rientra. La informiamo, altresì, che il servizio di chat è gestito dall’Assistente digitale Poste ed è disponibile esclusivamente per le casistiche di assistenza sopra indicate, vale a dire conoscere gli orari di riapertura/apertura degli Uffici Postali o, se è un pensionato, il giorno e l’Ufficio Postale di interesse per il pagamento delle pensioni.