Poste, il tuo Assistente digitale
COMPETENZE
Saldo e lista movimenti, duplicato PIN, blocco carta e altre richieste di assistenza su prodotti Postepay, recupero delle credenziali d’accesso al sito, calcolo del valore del tuo Buono Fruttifero e tracciatura di pacchi e corrispondenza.Obiettivo: l’intera copertura dei prodotti e servizi di Poste Italiane.
OPERATIVITÀ
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.In caso di necessità, è previsto l'intervento di un operatore del Servizio Clienti (compatibilmente con l’orario di servizio del numero verde).
INNOVAZIONE
Un’esperienza di interazione in linguaggio naturale, che intende essere facile, veloce e risolutiva, su tutti i principali canali di accesso.Robe da robot
Entra in chat con Poste cliccando sulla sua immagine in fondo alla pagina.
La sua competenza come forma d’intelligenza artificiale, unita a una personalità gentile, rispettosa e scanzonata, mira a rendere il colloquio piacevole oltre che risolutivo.
Come funziona
Basta cliccare sull’oblò di accesso alla chat qui in basso a destra presente anche nelle principali pagine dedicate a Postepay, in quelle di registrazione e accesso al sito poste.it e in molte altre ancora.
Nasce come chatbot all’interno del sito poste.it, è già presente anche sul canale vocale e arriverà presto a supportarti anche su App e Social, aumentando in parallelo il suo livello di competenze.