Le tue conciliazioni
Se sei un consumatore, un'azienda o un'associazione, puoi avviare una procedura di conciliazione online.Vuoi presentare una domanda di conciliazione?
Accedi
Privati
Effettua una conciliazione se sei un consumatore.
Aziende
Effettua una conciliazione se sei un'impresa o un libero professionista con un contratto per prestazioni periodiche o continuative con Poste Italiane.
Associazioni
Effettua una conciliazione per conto di un consumatore, se sei il rappresentante di un'associazione.
Serve aiuto?
Puoi presentare una richiesta di conciliazione quando non hai ricevuto risposta al reclamo nei tempi previsti oppure hai ricevuto risposta, ma ritieni che non sia soddisfacente.
Solo per i prodotti finanziari e di telefonia, la conciliazione può essere presentata entro 12 mesi dalla data del reclamo.
Possono accedere alla conciliazione business tutte le imprese e i professionisti che abbiano stipulato un contratto per spedizioni periodiche o continuative.
- Regolamento di conciliazione Carte Postepay (PDF)
- Regolamento di conciliazione BancoPosta (PDF)
- Regolamento di conciliazione prodotti Postali Retail (PDF)
- Regolamento di conciliazione prodotti Postali Business (PDF)
- Regolamento di concilazione Poste Energia (PDF)
- Domanda di conciliazione Poste Energia (PDF)
- Regolamento di conciliazione PosteMobile (sito esterno)