Vuoi presentare una domanda di conciliazione?
Tieni a portata di mano la documentazione relativa al reclamo che hai già presentato e accedi per iniziare la pratica.
Per prima cosa potrai scegliere quale tipologia di conciliazione effettuare e, in base a questa, inserire i dati e i documenti richiesti. Dalla tua area personale, potrai poi visualizzare in ogni momento lo stato delle tue pratiche.
Accedi
Privati
Se sei un consumatore, per effettuare direttamente una conciliazione con Poste Italiane accedi con le tue credenziali di poste.it e compila la richiesta online.
Aziende
Se sei un'impresa o un libero professionista con un contratto per prestazioni periodiche o continuative con Poste Italiane, per effettuare una conciliazione accedi con le credenziali di business.poste.it e compila la richiesta online.
Associazioni
Se sei il rappresentante di un'associazione, per effettuare una conciliazione per conto di un consumatore accedi con le credenziali di poste.it e compila la richiesta.
Serve aiuto?
Puoi presentare una richiesta di conciliazione quando non hai ricevuto risposta al reclamo nei tempi previsti oppure hai ricevuto risposta, ma ritieni che non sia soddisfacente.
Solo per i prodotti finanziari e di telefonia, la conciliazione può essere presentata entro 12 mesi dalla data del reclamo.
Possono accedere alla conciliazione business tutte le imprese e i professionisti che abbiano stipulato un contratto per spedizioni periodiche o continuative.
- Regolamento di conciliazione Carte Postepay
- Regolamento di conciliazione BancoPosta
- Regolamento di conciliazione prodotti Postali Retail
- Regolamento di conciliazione prodotti Postali Business
- Regolamento di conciliazione PosteMobile
- Regolamento di concilazione Poste Energia
- Domanda di conciliazione Poste Energia
Per ottenere una nuova password di accesso, se sei un utente privato o un'associazione, vai alla pagina di recupero credenziali.
Se sei un'azienda, vai alla pagina di recupero credenziali per utente business.