Le tue conciliazioni

Se sei un consumatore, un'azienda o un'associazione, puoi avviare una procedura di conciliazione online.

Vuoi presentare una domanda di conciliazione?

Tieni a portata di mano la documentazione relativa al reclamo che hai già presentato e accedi per iniziare la pratica.
Per prima cosa potrai scegliere quale tipologia di conciliazione effettuare e, in base a questa, inserire i dati e i documenti richiesti. Dalla tua Area Personale potrai poi visualizzare in ogni momento lo stato delle tue pratiche.

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professionista aziendale che illustra una presentazione

Privati

Effettua una conciliazione se sei un consumatore.

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Aziende

Effettua una conciliazione se sei un'impresa o un libero professionista con un contratto per prestazioni periodiche o continuative con Poste Italiane.

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Associazioni

Effettua una conciliazione per conto di un consumatore, se sei il rappresentante di un'associazione.

Serve aiuto?

Puoi presentare una richiesta di conciliazione quando non hai ricevuto risposta al reclamo nei tempi previsti oppure hai ricevuto risposta, ma ritieni che non sia soddisfacente.

Solo per i prodotti finanziari e di telefonia, la conciliazione può essere presentata entro 12 mesi dalla data del reclamo.

Possono accedere alla conciliazione business tutte le imprese e i professionisti che abbiano stipulato un contratto per spedizioni periodiche o continuative.

Per ottenere una nuova password di accesso, se sei un utente privato o un'associazione, vai alla pagina di recupero credenziali
Se sei un'azienda, vai alla pagina di recupero credenziali per utente business.