Poste Deliverybox Express

La spedizione con scatola inclusa, per facilitare i tuoi invii.
  • Disponibile in 4 formati per spedire fino a 30 kg
  • Consegna in 1-4 giorni lavorativi a seconda della destinazione (sabato e festivi esclusi)
  • Tracciato e con firma alla consegna

A partire da

11 ,50

(IVA inclusa)

Pacchi di varie misure

La confezione è pronta. E tu?

Grazie alle nostre confezioni già pronte risparmi tempo nella predisposizione del tuo invio. Inoltre, tutte le confezioni sono realizzate con l’uso di materiali riciclabili.

Spedisci direttamente da Ufficio Postale o da uno dei tabaccai abilitati della rete Punto Poste, nello stesso momento dell’acquisto oppure entro un anno, anche da casa tramite il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi.

Come spedire con Poste Deliverybox Express

Donna che si reca all'Ufficio Postale

Vai in Ufficio Postale o in un Punto Poste

Acquista il servizio nell’ufficio a te più vicino oppure presso uno dei tabaccai abilitati della rete Punto Poste. Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.

Spedisci il tuo pacco comodamente dal tuo domicilio

Spedisci il pacco

Invia da Ufficio Postale o dai Punto Poste abilitati, al momento dell'acquisto o entro un anno, anche comodamente da casa. Prenota il ritiro a domicilio online o chiama il Servizio Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*.

*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Cerca le tue spedizioni

Verifica stato spedizione

Da web, da app e da numero telefonico

Verifica lo stato della tua spedizione su poste.it o su App Poste Italiane, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242).

In alternativa chiama i numeri 803 160 e +39 06 4526 3160*.

*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
+39 06 4526 3160 (dall'Italia e dall'estero), numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Scopri di più

Poste Deliverybox Express può avere un peso massimo di 30 kg ed è disponibile in 4 formati:

  • busta: 24 x  31,5 x max 2,5 cm;
  • small: 25 x 35,3 x 5 cm;
  • medium: 37 x 29,4 x 12,8 cm;
  • large: 25 x 29 x 40 cm.

I prezzi variano in base al formato scelto e sono IVA inclusa:

  • busta: 11,50 €;
  • small: 13,90 €;
  • medium: 17,50 €;
  • large: 21,90 €.

Guarda i tutorial per il montaggio delle scatole:

Acquistando più confezioni (a partire da 20 pezzi e solo in Ufficio Postale), ricevi confezioni omaggio secondo le seguenti modalità:

  • fino a 49 pezzi: ricevi 1 confezione omaggio ogni 20 pezzi acquistati (es: 33 pezzi acquistati +1 in omaggio; 42 pezzi acquistati +2 in omaggio);
  • da 50 a 999 pezzi: ricevi 1 confezione omaggio ogni 10 pezzi acquistati (es: 881 pezzi acquistati +88 in omaggio);
  • oltre i 1.000 pezzi: ricevi 3 confezioni omaggio ogni 25 pezzi acquistati (es: 1.010 pezzi acquistati +120 in omaggio).

La consegna avviene in 1-4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi), a seconda della destinazione.

Consulta le indicazioni relative alle singole tratte per verificare lo specifico obiettivo di consegna previsto per il tuo invio, se superiore al primo giorno lavorativo (J+1), associando la Regione di spedizione con il CAP di destinazione. L’obiettivo di consegna è indicato in modo puntuale.

Gli invii accettati presso la rete Punto Poste - in località diverse dalle città riportate nella sezione indicazioni relative alle singole tratte - saranno recapitati con una maggiorazione di un giorno lavorativo rispetto ai tempi sopra indicati, e in ogni caso entro 4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione.

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale riportato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

Attenzione
Il servizio Poste Deliverybox è effettuato su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia. Non è possibile spedire a San Marino e Città del Vaticano.

Postedeliverybox Express J4 Small 5pz
scatola in cartone microonda accoppiato bianco onda tipo F accoppiata

Postedeliverybox Express J4 busta 5pz
Cartoncino rigido bianco/grigio grammatura (g/m²): 430

Postedeliverybox Express J4 Medium 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22

Postedeliverybox Express J4 Large 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22

Per tutte le scatole
La scatola deve essere realizzata rispettando la norma EN13430 (la norma che specifica i requisiti degli imballaggi da classificare come recuperabili mediante riciclo dei materiali)

Attestazione di Consegna

Con l'Attestazione di Consegna hai la conferma della consegna della spedizione: ti basta richiedere in Ufficio Postale e allegare all'invio l'apposita cartolina, che a consegna avvenuta sarà restituita al mittente con data e firma del ricevente (entro i tempi previsti per Posta4). Scopri come utilizzare il servizio.

Costo: 0,90 € + IVA (1,10 € IVA inclusa).

Ritiro a domicilio

Puoi richiedere il Ritiro a domicilio in tutta Italia: prenota online o chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri 803 16006 4526 3160*, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, e seleziona sulla tastiera il numero relativo a corrispondenza e pacchi.

Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo indicato, nell'orario compreso tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.

Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.

Consegna a Casella Postale

Per far recapitare la spedizione presso una Casella Postale, devi riportare sui tuoi invii i seguenti dati:

  • le generalità del destinatario;
  • l’Ufficio Postale dove è ubicata la casella;
  • la dicitura “Casella Postale” e il numero della stessa;
  • il CAP (Codice di Avviamento Postale) e la città di destinazione.

Esempio
MARIO ROSSI
UFFICIO ROMA TRULLO
CASELLA POSTALE 14123
00149 ROMA RM

Per ulteriori informazioni consulta lo Standard di composizione indirizzi (PDF).

La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.

Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.

Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.

Fermoposta

Per far recapitare la spedizione presso un Fermoposta devi riportare sulla Lettera di Vettura e sul pacco:

  • nome e cognome del destinatario o gli estremi di un suo documento di identità;
  • la dicitura "Fermoposta" - Ufficio Postale di (denominazione dell'Ufficio Postale);
  • l'indirizzo dell'Ufficio Postale (Via, CAP e Località).

La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.

La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.

Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.

Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio (PDF) o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.

Tentativi di consegna e giacenza

In caso di assenza del destinatario è previsto un secondo tentativo di recapito gratuito, nel giorno indicato sull’avviso lasciato dal portalettere. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il destinatario o persona delegata potrà ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso. Il pacco rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi.

Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.

Ritorno al mittente

Richiedi la restituzione al mittente o l'abbandono della spedizione in caso di mancata consegna al destinatario e barra l'apposita casella sulla Lettera di Vettura.

Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.

*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per conoscere i casi in cui è possibile ottenere un indennizzo o un rimborso consulta le Carte dei Servizi Postali.

Aiutaci a migliorare

Persona che tiene in mano una matita

Partecipa al sondaggio

La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.