Poste Deliverybox Express
La spedizione con scatola inclusa, per facilitare i tuoi invii.- Disponibile in 4 formati per spedire fino a 30 kg
- Consegna in 1-4 giorni lavorativi a seconda della destinazione (sabato e festivi esclusi)
- Tracciato e con firma alla consegna
A partire da
11 ,50 €
(IVA inclusa)
La confezione è pronta. E tu?
Grazie alle nostre confezioni già pronte risparmi tempo nella predisposizione del tuo invio. Inoltre, tutte le confezioni sono realizzate con l’uso di materiali riciclabili.
Spedisci direttamente da Ufficio Postale o da uno dei tabaccai abilitati della rete Punto Poste, nello stesso momento dell’acquisto oppure entro un anno, anche da casa tramite il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi.
Come spedire con Poste Deliverybox Express
Vai in Ufficio Postale o in un Punto Poste
Acquista il servizio nell’ufficio a te più vicino oppure presso uno dei tabaccai abilitati della rete Punto Poste. Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.
Spedisci il pacco
Invia da Ufficio Postale o dai Punto Poste abilitati, al momento dell'acquisto o entro un anno, anche comodamente da casa. Prenota il ritiro a domicilio online o chiama il Servizio Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Cerca le tue spedizioni
Da web, da app e da numero telefonico
Verifica lo stato della tua spedizione su poste.it o su App Poste Italiane, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242).
In alternativa chiama i numeri 803 160 e +39 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
+39 06 4526 3160 (dall'Italia e dall'estero), numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Scopri di più
Poste Deliverybox Express può avere un peso massimo di 30 kg ed è disponibile in 4 formati:
- busta: 24 x 31,5 x max 2,5 cm;
- small: 25 x 35,3 x 5 cm;
- medium: 37 x 29,4 x 12,8 cm;
- large: 25 x 29 x 40 cm.
I prezzi variano in base al formato scelto e sono IVA inclusa:
- busta: 11,50 €;
- small: 13,90 €;
- medium: 17,50 €;
- large: 21,90 €.
Guarda i tutorial per il montaggio delle scatole:
Acquistando più confezioni (a partire da 20 pezzi e solo in Ufficio Postale), ricevi confezioni omaggio secondo le seguenti modalità:
- fino a 49 pezzi: ricevi 1 confezione omaggio ogni 20 pezzi acquistati (es: 33 pezzi acquistati +1 in omaggio; 42 pezzi acquistati +2 in omaggio);
- da 50 a 999 pezzi: ricevi 1 confezione omaggio ogni 10 pezzi acquistati (es: 881 pezzi acquistati +88 in omaggio);
- oltre i 1.000 pezzi: ricevi 3 confezioni omaggio ogni 25 pezzi acquistati (es: 1.010 pezzi acquistati +120 in omaggio).
La consegna avviene in 1-4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi), a seconda della destinazione.
Consulta le indicazioni relative alle singole tratte per verificare lo specifico obiettivo di consegna previsto per il tuo invio, se superiore al primo giorno lavorativo (J+1), associando la Regione di spedizione con il CAP di destinazione. L’obiettivo di consegna è indicato in modo puntuale.
Gli invii accettati presso la rete Punto Poste - in località diverse dalle città riportate nella sezione indicazioni relative alle singole tratte - saranno recapitati con una maggiorazione di un giorno lavorativo rispetto ai tempi sopra indicati, e in ogni caso entro 4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale riportato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Attenzione
Il servizio Poste Deliverybox è effettuato su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia. Non è possibile spedire a San Marino e Città del Vaticano.
Postedeliverybox Express J4 Small 5pz
scatola in cartone microonda accoppiato bianco onda tipo F accoppiata
Postedeliverybox Express J4 busta 5pz
Cartoncino rigido bianco/grigio grammatura (g/m²): 430
Postedeliverybox Express J4 Medium 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Postedeliverybox Express J4 Large 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Per tutte le scatole
La scatola deve essere realizzata rispettando la norma EN13430 (la norma che specifica i requisiti degli imballaggi da classificare come recuperabili mediante riciclo dei materiali)
Attestazione di Consegna
Con l'Attestazione di Consegna hai la conferma della consegna della spedizione: ti basta richiedere in Ufficio Postale e allegare all'invio l'apposita cartolina, che a consegna avvenuta sarà restituita al mittente con data e firma del ricevente (entro i tempi previsti per Posta4). Scopri come utilizzare il servizio.
Costo: 0,90 € + IVA (1,10 € IVA inclusa).
Ritiro a domicilio
Puoi richiedere il Ritiro a domicilio in tutta Italia: prenota online o chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, e seleziona sulla tastiera il numero relativo a corrispondenza e pacchi.
Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo indicato, nell'orario compreso tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Consegna a Casella Postale
Per far recapitare la spedizione presso una Casella Postale, devi riportare sui tuoi invii i seguenti dati:
- le generalità del destinatario;
- l’Ufficio Postale dove è ubicata la casella;
- la dicitura “Casella Postale” e il numero della stessa;
- il CAP (Codice di Avviamento Postale) e la città di destinazione.
Esempio
MARIO ROSSI
UFFICIO ROMA TRULLO
CASELLA POSTALE 14123
00149 ROMA RM
Per ulteriori informazioni consulta lo Standard di composizione indirizzi (PDF).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.
Fermoposta
Per far recapitare la spedizione presso un Fermoposta devi riportare sulla Lettera di Vettura e sul pacco:
- nome e cognome del destinatario o gli estremi di un suo documento di identità;
- la dicitura "Fermoposta" - Ufficio Postale di (denominazione dell'Ufficio Postale);
- l'indirizzo dell'Ufficio Postale (Via, CAP e Località).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio (PDF) o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.
Tentativi di consegna e giacenza
In caso di assenza del destinatario è previsto un secondo tentativo di recapito gratuito, nel giorno indicato sull’avviso lasciato dal portalettere. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il destinatario o persona delegata potrà ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso. Il pacco rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Ritorno al mittente
Richiedi la restituzione al mittente o l'abbandono della spedizione in caso di mancata consegna al destinatario e barra l'apposita casella sulla Lettera di Vettura.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per conoscere i casi in cui è possibile ottenere un indennizzo o un rimborso consulta le Carte dei Servizi Postali.
Aiutaci a migliorare
Partecipa al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale: Poste Deliverybox Express è il servizio di Poste Italiane S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, per la spedizione e recapito di invii a firma, tramite confezioni preaffrancate, fino a 30 kg predisposti dal Cliente presso gli Uffici Postali abilitati o altri soggetti appositamente autorizzati alla vendita. I tempi indicativi di consegna delle spedizioni con Poste Delivery Box Express variano da 1 a 4 giorni oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi). Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni del servizio anche con riferimento alle destinazioni servite e le modalità di eventuali reclami si rimanda alla documentazione disponibile su questo sito. Per info, assistenza e per richiedere il ritiro a domicilio puoi chiamare da rete fissa il numero verde gratuito 803 160 e da rete fissa e mobile il numero +39 06 4526 3160, secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata, attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, esclusi i festivi.