Codice Conto
Che cos'è il Codice Conto.Come chiedere un nuovo Codice Conto in caso di smarrimento
Hai smarrito il codice sconto
Il Codice Conto è il codice statico di 4 cifre che hai ricevuto tramite SMS quando hai rilasciato il numero «securizzato» associato al tuo Conto corrente BancoPosta e alla tua carta di debito.
Insieme al Codice SMS, un codice «usa e getta» che verrà inviato al numero di telefono «securizzato» a ogni operazione dispositiva, formano il Codice dispositivo conto che ti permette di autorizzare le operazioni dispositive online su poste.it per procedere all’associazione del conto in App BancoPosta o della carta di debito in App Postepay.
Come richiedere un nuovo codice conto
Se hai smarrito il tuo Codice Conto puoi richiedere la generazione di un nuovo codice da:
- poste.it, dopo aver effettuato l’accesso all'Area Riservata del tuo Internet Banking, potrai eseguire la specifica funzione nella sezione “Sicurezza/Richiedi Codice Conto” utilizzando il Codice PosteID in App;
- ATM Postamat, accedendo alla sezione Servizi e Opzioni-Sicurezza;
- Ufficio Postale;
- Assistenza Clienti contattando il numero +39 02 82 44 33 33 nel caso in cui ti trovi all’estero oppure il numero 800 00 33 22 con l’Assistente Digitale seguendo le indicazioni della guida vocale. Il servizio è disponibile in caso di Codice Conto non bloccato, H24, 7 giorni su 7.
Per ogni richiesta fai riferimento al tuo Consulente Premium.