Come chiedere un nuovo Codice Conto in caso di smarrimento

Hai smarrito il codice sconto

Il Codice Conto è il codice statico di 4 cifre che hai ricevuto tramite SMS quando hai rilasciato il numero «securizzato» associato al tuo Conto corrente BancoPosta e alla tua carta di debito.
 
Insieme al Codice SMS, un codice «usa e getta» che verrà inviato al numero di telefono «securizzato» a ogni operazione dispositiva, formano il Codice dispositivo conto che ti permette di autorizzare le operazioni dispositive  online su poste.it per procedere all’associazione del conto in App BancoPosta o della carta di debito in App Postepay.

Come richiedere un nuovo codice conto

Se hai smarrito il tuo Codice Conto puoi richiedere la generazione di un nuovo codice da:

  • poste.it, dopo aver effettuato l’accesso all'Area Riservata del tuo Internet Banking, potrai eseguire la specifica funzione nella sezione “Sicurezza/Richiedi Codice Conto” utilizzando il Codice PosteID in App;
  • ATM Postamat, accedendo alla sezione Servizi e Opzioni-Sicurezza;
  • Ufficio Postale;
  • Assistenza Clienti contattando il numero +39 02 82 44 33 33 nel caso in cui ti trovi all’estero oppure il numero 800 00 33 22 con l’Assistente Digitale seguendo le indicazioni della guida vocale. Il servizio è disponibile in caso di Codice Conto non bloccato, H24, 7 giorni su 7.

Per ogni richiesta fai riferimento al tuo Consulente Premium.

Come bloccare la Carta in caso di furto o smarrimento e richiederne la sostituzione.

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