Guarda il video e scopri BancoPosta Open
Descrizione
Il nuovo servizio di informazione sui conti
- Grazie al servizio di informazione sui conti (AIS - Account Information Service) puoi visualizzare in App BancoPosta i tuoi conti correnti e le tue carte di pagamento, accessibili online, che hai presso altre banche o prestatori di servizio di pagamento abilitati, attraverso l'inserimento delle relative credenziali di sicurezza, senza passare da un’app all’altra e con la sicurezza di Poste Italiane.
Il servizio di disposizione di ordini di pagamento
- Grazie al servizio di disposizione di ordini di pagamento (PIS - Payment Initiation Service) puoi inizializzare bonifici a valere sui rapporti di altri intermediari, già oggetto del Servizio di Informazione sui conti, rimanendo in App BancoPosta.
I tuoi conti in un'unica App
- Puoi avere sotto controllo il saldo e la lista dei movimenti dei tuoi conti accessibili online sia di BancoPosta sia degli altri prestatori di servizi di pagamento abilitati, nonché inizializzare pagamenti a valere sui conti di questi ultimi,in un'unica app.
La sicurezza di Poste Italiane
- Scopri di più su come Poste Italiane protegge i tuoi dati e la sicurezza dei nostri servizi online.
I segni distintivi menzionati e riprodotti in questa pagina, comprensivi di immagini, loghi ecc. sono di proprietà dei rispettivi titolari, e sono utilizzati a scopo esclusivamente descrittivo in conformità a quanto disciplinato dal Codice della Proprietà Industriale (D.Lgs 10 febbraio 2005, n. 30).
Funzionalità e vantaggi
Scopri la comodità di controllare in un'unica app i conti e le carte di pagamento - accessibili online - che hai presso banche o altri prestatori di servizi di pagamento abilitati diversi da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta:-
Visualizza Saldo e/o Lista Movimenti
Scegli il conto di pagamento della banca da collegare, inserisci le relative credenziali di sicurezza e visualizza il saldo e/o la lista dei movimenti. In tal modo, puoi tenere sotto controllo i tuoi conti e le carte di pagamento oltre al tuo Conto Corrente BancoPosta. Scopri le banche e i prestatori di servizio attualmente abilitati. -
Visualizza il saldo totale dei tuoi prodotti finanziari
Scopri la nuova sezione “La tua liquidità” in App BancoPosta per avere una vista d’insieme dei tuoi conti correnti, Libretti Postali e carte di pagamento di Poste Italiane, Postepay e di altre banche e prestatori di servizi di pagamento abilitati (previa autorizzazione). -
Inizializza bonifici a valere sui rapporti di altre banche
Scopri la funzionalità che ti permette di inizializzare il trasferimento di fondi, a valere sui conti di pagamento già collegati in App BP tramite il Servizio di Informazione sui conti, attraverso il tasto “Bonifico” che trovi nella sezione BancoPosta Open. -
Risparmia tempo
Hai un Conto Corrente BancoPosta e un conto presso altre banche o prestatori di servizi di pagamento? Grazie al servizio di informazione sui conti risparmi la metà del tuo tempo. Le credenziali di accesso inserite per collegare i conti di pagamento presso altre banche, saranno valide fino a un massimo di 180 giorni e durante questo periodo dovrai inserire esclusivamente le credenziali di accesso per l’App BancoPosta. -
Personalizza la vista e assegna un Alias ai tuoi prodotti.
Puoi personalizzare la vista dei conti o delle carte da visualizzare in App BancoPosta in qualsiasi momento, impostando l’ordine dell’elenco dei prodotti e assegnando a ognuno di essi un "alias" vale a dire, un nome personalizzato. -
Sincronizza le tue informazioni a ogni accesso in App BancoPosta.
Attiva la funzionalità “Sincronizza all’avvio” per avere le informazioni sui tuoi conti e le tue carte aggiornate in tempo reale.
Il servizio è attivo 24 ore su 24.
Come accedere al servizio
Accedi alla sezione " BancoPosta Open".
Segui le istruzioni per sottoscrivere il servizio,visualizza l’Informativa Privacy ed esprimi i consensi al trattamento, facoltativi e in ogni momento modificabili su poste.it.
Scegli la banca o il prestatore di servizi di pagamento e il conto corrente che vuoi collegare, autorizza il collegamento mediante l’inserimento delle credenziali della banca terza o del prestatore di servizi di pagamento abilitati. Attendi la conferma ed effettua l'accesso tramite App BancoPosta.
Requisiti d'accesso
Per collegare i tuoi conti correnti di altre banche in App BancoPosta è necessario:- essere titolare di un Conto corrente BancoPosta, di un Libretto Smart e/o Carta prepagata Postepay;
- se non hai già provveduto, abilitare il tuo Conto corrente BancoPosta all’utilizzo dei servizi di Internet Banking;
- aver associato il tuo numero di cellulare al Conto corrente BancoPosta, Libretto Smart e/o Carta prepagata Postepay di cui sei titolare;
- aver abilitato il tuo prodotto in App BancoPosta.
Scopri di più
Scopri di più
- Allianz Bank
- Alto Adige Banca S.p.A. – Sudtirol Bank AG
- Banca Galileo
- Banca Capasso Antonio
- Banca di Credito Cooperativo di Roma Società cooperativa a responsabilità limitata
- Banca Popolare Vesuviana Società cooperativa
- Banca Popolare del Cassinate - Società cooperativa per azioni
- Banca Popolare delle Provincie Molisane
- Banca Popolare di Cortona - Società cooperativa per azioni
- Banca Popolare di Lajatico S.C.P.A.
- Banca Popolare di Sondrio
- Banca Promos S.p.A.
- Banca Santa Giulia S.p.A.
- Banca di Macerata
- Banca di Risparmio di Savigliano
- Cassa Centrale Banca
- Cassa Rurale Alta Vallagarina di Besenello, Calliano, Nomi, Volano Banca di Credito Cooperativo - Soc. Coop.
- Cassa Rurale Rotaliana e Giovo BCC - Società Cooperativa
- Credito Etneo Banca di Credito Cooperativo - Società cooperativa a responsabilità limitata
- Credito Lombardo Veneto S.p.A.
- Fideuram
- Findomestic
- Guber Banca
- Hype S.pA.
- Hypo Tirol Bank AG
- Iccrea Banca S.p.A. - Istituto Centrale del Credito Cooperativo
- Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A.
- Prader Bank
- Solution Bank
- Widiba
Se hai aperto un conto corrente, dove il servizio di Internet Banking è incluso, puoi utilizzare il Codice Dispositivo Conto.
Per tutti gli altri conti correnti è necessario richiedere prima l'attivazione del servizio BancoPosta online - Internet Banking presso un qualsiasi ufficio postale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
I Servizi di Informazione sui Conti (AIS) e di disposizione di ordine di pagamento (PIS) (di seguito “BancoPosta Open”) sono servizi di Mobile Banking riservati ai clienti consumatori titolari di prodotti del Gruppo Poste Italiane che accedono in App BancoPosta con modalità di autenticazione “forte” ai sensi della Direttiva 2015/2366.
Per le condizioni contrattuali di BancoPosta Open, nonché le caratteristiche, modalità di recesso ed eventuali reclami consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli uffici postali e su questo sito, alla sezione Trasparenza Bancaria. Il contratto BancoPosta Open è sottoscritto con tecniche a distanza con facoltà per il consumatore, ai sensi del Codice del Consumo, di esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni. Per l’elenco delle banche e degli intermediari i cui conti e carte possono essere abilitati tramite il servizio BancoPosta Open consulta questo sito.
App BancoPosta è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App BancoPosta – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal proprio gestore telefonico - occorre seguire una procedura di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito o della carta prepagata Postepay o del Libretto Smart.
Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App BancoPosta consultare il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento o della carta prepagata Postepay o del Libretto Smart disponibili presso gli uffici postali e su questo sito, alla sezione Trasparenza Bancaria.
Per maggiori informazioni e assistenza contattare l’Assistenza Clienti al numero +39.06.45.26.33.22 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).