Attivazione del servizio
Sì, per sottoscrivere il servizio Punto Poste Da Te devi essere maggiorenne.
Per attivare il Servizio devi essere registrato su Poste.it, al link ed essere in possesso del codice a bruciatura fornito all’Amministratore del Servizio. Accedendo alla pagina di attivazione con le tue credenziali, sarà sufficiente seguire le istruzioni presenti sulla pagina Web e completare l’attivazione in App PT.
Per maggiori informazioni guarda il video tutorial sulle modalità di attivazione del servizio o visita la sezione "Scopri di più/Come attivare il servizio" della pagina dedicata a Punto poste da Te, dove trovi anche il manuale utente.
Per maggiori informazioni guarda il video tutorial sulle modalità di attivazione del servizio o visita la sezione "Scopri di più/Come attivare il servizio" della pagina dedicata a Punto poste da Te, dove trovi anche il manuale utente.
Disattivazione del servizio
Il servizio può essere disattivato in ogni momento dal sito poste.it: dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali ed aver selezionato la card “Punto Poste Da Te”, potrai visualizzare l’elenco dei Locker presso i quali sei un utente attivo e, in corrispondenza di ognuno, un link che permette di revocare la tua attivazione dallo specifico locker
Caratteristiche tecniche
Il modulo Master è composto da 7 celle, il modulo Slave da 8 celle. Le celle sono di tre diverse dimensioni: piccola (112mm x 432mm), media (255mm x 432mm) e grande (398mm x 432mm).
I moduli Master e Slave hanno le stesse dimensioni (L: 540mm x P: 525mm x H:2015mm) e ciascuno pesa al massimo 150kg (senza carico pacchi).
Il codice Frazionario ed il PT Number sono visualizzati sia sul display del Punto Poste Da Te (nella schermata Home - in alto a destra - e nella schermata Assistenza) che tra i dati anagrafici del Punto Poste Da Te visualizzati nella pagina Web dedicata alla gestione del servizio.
Se riscontri problemi tecnici è opportuno chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 06.4526.1160, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato.
Si applicano le condizioni stabilite, per il prodotto interessato, dalle carte dei servizi e dai contratti sottoscritti dai mittenti.
Funzionalità del software PPDT
Punto Poste Da Te consente il ritiro e la spedizione dei pacchi oltre alla prenotazione delle celle per usi personali, ad esempio consegne tra privati oppure consegne di pacchi di operatori diversi da Poste Italiane.
Il recapito dei pacchi all’interno del Punto Poste Da Te è possibile solo in caso di temporanea assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.
Per maggiori informazioni visita il seguente link.
Il recapito dei pacchi all’interno del Punto Poste Da Te è possibile solo in caso di temporanea assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.
Per maggiori informazioni visita il seguente link.
Come nei processi di recapito standard, l’addetto alla consegna potrà richiedere l’apertura del portone mediante il citofono situato all’esterno dell’edificio.
Sì, è possibile ricevere pacchi consegnati da corrieri diversi dal Gruppo Poste Italiane utilizzando l’apposita funzionalità «Prenota una cella per una consegna da un corriere», in App PT.
Per maggiori informazioni visita il seguente link e consulta il manuale Utente disponibile alla stessa pagina nella sezione “Scopri di più/Documentazione”.
Per maggiori informazioni visita il seguente link e consulta il manuale Utente disponibile alla stessa pagina nella sezione “Scopri di più/Documentazione”.
Punto Poste Da Te può essere utilizzato esclusivamente da chi è registrato al servizio. Tramite le apposite funzionalità previste nell’App PT, puoi abilitare soggetti diversi ad accedere alle celle prenotate per consentire il deposito delle loro spedizioni.
Utilizzando l’App PT, puoi prenotare contemporaneamente al massimo due celle. Tale numero è cumulativo tra le celle prenotate con la funzionalità di “prenotazione per consegna da parte di corrieri diversi da Poste Italiane” e quelle prenotate con la funzionalità di “prenotazione per uso personale”. Ogni prenotazione ha validità fino al giorno successivo alla prenotazione.
Per maggiori informazioni visita il seguente link e consulta il manuale Utente disponibile alla stessa pagina nella sezione “Scopri di più/Documentazione”.
Per maggiori informazioni visita il seguente link e consulta il manuale Utente disponibile alla stessa pagina nella sezione “Scopri di più/Documentazione”.
Tracciatura
La dicitura “Disponibile per il ritiro presso Punto Poste Da Te” indica che l’oggetto è stato inserito all’interno del locker ed è pronto per essere ritirato. Dopo averlo ritirato sul “cerca spedizioni” si visualizzerà lo stato “consegnato”.
No, gli oggetti inseriti nel locker utilizzando una delle due funzionalità di prenotazione cella non sono tracciati sui sistemi di Poste Italiane.
Disinstallazione
Sì. In questo caso le operazioni di ripristino del sito saranno effettuate a cura, spese e responsabilità del Comodatario. Un nostro incaricato si recherà presso l’indirizzo per ritirare il dispositivo che dovrà essere restituito completamente vuoto.
Una volta avviato il processo di disinstallazione le funzionalità di Punto Poste Da Te non saranno più attive.