FAQ Rete Punto Poste
Domande frequenti sul servizio della rete Punto Poste dedicato al ritiro e alla spedizione dei resi.Servizi disponibili presso i punti di ritiro Punto Poste
- Ritirare gli acquisti online effettuati sui siti e-commerce.
- Spedire i resi relativi agli acquisti effettuati online sui siti e-commerce.
- Spedire/acquistare le confezioni preaffrancate Poste Deliverybox Express (per l’acquisto solo se previsto).
- Inviare e ritirare le spedizioni acquistate su poste.it (Poste Delivery Web).
- Stampare le etichette (se previsto).
Punto Poste disponibili e relativi servizi
È possibile visualizzare i Punto Poste disponibili ed i diversi servizi erogati da ciascuno cliccando sul seguente link.
È possibile selezionare il Punto Poste direttamente sul sito e-commerce che prevede il servizio come modalità alternativa di consegna.
È possibile che il Punto Poste di ritiro non sia visibile per chiusura programmata (es. ferie); in tal caso è possibile sceglierne uno nuovo.
In caso di chiusura non programmata del Punto Poste è previsto un 2° tentativo di consegna prima della restituzione al mittente
È possibile solo ed esclusivamente nel caso di ritiro standard ossia tramite utilizzo del codice PIN.
È possibile recarsi presso il Punto Poste durante l’orario di apertura, tuttavia le spedizioni accettate dal Punto Poste dopo le ore 10:00 (orario limite di accettazione) saranno consegnate al corriere il giorno successivo.