La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

FAQ Rete Punto Poste Domande frequenti sul servizio della rete Punto Poste dedicato al ritiro e alla spedizione dei resi.

Servizi disponibili presso i punti di ritiro Punto Poste

  • Ritirare gli acquisti online effettuati sui siti e-commerce
  • Spedire i resi relativi agli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
  • Spedire/acquistare le confezioni preaffrancate Poste Deliverybox Express  (per l’acquisto solo se previsto)
  • Inviare e ritirare le spedizioni acquistate su poste.it (Poste Delivery Web)
  • Stampare le etichette (se previsto)
  • Richiedere l’imballaggio in scatola, ove previsto.
  • Ritirare gli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
  • Spedire i resi relativi agli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
  • Spedire le confezioni preaffrancate Poste Deliverybox Express
  • Inviare e ritirare le spedizioni acquistate su poste.it (Poste Delivery Web).

Punto Poste disponibili e relativi servizi

E’ possibile visualizzare i Punto Poste disponibili ed i diversi servizi erogati da ciascuno cliccando sul seguente link.
È possibile selezionare il Punto Poste direttamente sul sito e-commerce che prevede il servizio come modalità alternativa di consegna.
E’ possibile che il Punto Poste di ritiro non sia visibile per chiusura programmata ( es. ferie); in tal caso è possibile sceglierne uno nuovo.
In caso di chiusura non programmata del Punto Poste è previsto un secondo tentativo di consegna prima della restituzione al mittente.
È possibile solo ed esclusivamente nel caso di ritiro standard ossia tramite utilizzo del codice PIN.
È possibile recarsi presso il Punto Poste durante l’orario di apertura, tuttavia le spedizioni accettate dal Punto Poste dopo le ore 10:00 (orario limite di accettazione) saranno consegnate al corriere il giorno successivo.
Hai bisogno di aiuto?

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina