Servizi disponibili presso i punti di ritiro Punto Poste
- Ritirare gli acquisti online effettuati sui siti e-commerce
- Spedire i resi relativi agli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
- Spedire/acquistare le confezioni preaffrancate Poste Deliverybox Express (per l’acquisto solo se previsto)
- Inviare e ritirare le spedizioni acquistate su poste.it (Poste Delivery Web)
- Stampare le etichette (se previsto)
- Richiedere l’imballaggio in scatola, ove previsto.
- Ritirare gli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
- Spedire i resi relativi agli acquisti effettuati online sui siti e-commerce
- Spedire le confezioni preaffrancate Poste Deliverybox Express
- Inviare e ritirare le spedizioni acquistate su poste.it (Poste Delivery Web).
Punto Poste disponibili e relativi servizi
E’ possibile visualizzare i Punto Poste disponibili ed i diversi servizi erogati da ciascuno cliccando sul seguente link.
È possibile selezionare il Punto Poste direttamente sul sito e-commerce che prevede il servizio come modalità alternativa di consegna.
E’ possibile che il Punto Poste di ritiro non sia visibile per chiusura programmata ( es. ferie); in tal caso è possibile sceglierne uno nuovo.
In caso di chiusura non programmata del Punto Poste è previsto un secondo tentativo di consegna prima della restituzione al mittente.
È possibile solo ed esclusivamente nel caso di ritiro standard ossia tramite utilizzo del codice PIN.
È possibile recarsi presso il Punto Poste durante l’orario di apertura, tuttavia le spedizioni accettate dal Punto Poste dopo le ore 10:00 (orario limite di accettazione) saranno consegnate al corriere il giorno successivo.