Servizi al cittadino
Domande frequenti sui servizi offerti da Poste Italiane al cittadino: passaporti, permessi di soggiorno e altro.Passaporto
Il bollettino per il rilascio e il rinnovo del passaporto può essere pagato presso tutti gli uffici postali. L'importo del versamento, indicato sul modulo pre-compilato, è di 42,50 €, ed è intestato al "Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del tesoro", sul conto corrente n. 67422808, causale "importo per il rilascio del passaporto elettronico".
Dal 27 ottobre 2014 è possibile scegliere di ricevere il passaporto a casa o in ufficio senza recarti a ritirarlo in Questura: Poste Italiane tramite Posta Assicurata consegnerà il passaporto in tutta Italia all'indirizzo indicato sulla richiesta. Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata al Passaporto a domicilio.
Permesso di soggiorno
Nella pagina dedicata è disponibile un'utile guida per il cittadino extracomunitario che vive nel nostro Paese. Le procedure, i luoghi e i costi per presentare la domanda per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno.