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Prodotti sottoscrivibili
Fondi comuni di investimento
- Banco Posta Fondi mette a tua disposizione un'ampia gamma di fondi comuni di investimento caratterizzati da diverse strategie gestionali: obbligazionarie, azionarie, flessibili e bilanciate.
Investimento assicurativo
- Poste Vita ti offre diversi prodotti di investimento per cogliere le opportunità di mercato insieme ai vantaggi dei prodotti assicurativi.
Buoni fruttiferi postali
- I Buoni Fruttiferi Postali prevedono in qualsiasi momento il rimborso del capitale investito entro il termine di prescrizione.
- Non hanno costi di sottoscrizione e rimborso salvo gli oneri fiscali, sono garantiti dallo Stato Italiano ed infine hanno una tassazione agevolata sugli interessi pari al 12,50%.
Deposito Supersmart
- Se già sei titolare di un Libretto Smart, con il Deposito Supersmart puoi ottenere a scadenza sulle somme accantonate un tasso di interesse più elevato rispetto al tasso base del Libretto.
Polizze di protezione
- Poste Assicura mette a disposizione un’offerta modulare per soddisfare i tuoi bisogni di protezione.
- Grazie alla possibilità di scegliere e integrare le diverse coperture assicurative, puoi costruire il tuo pacchetto assicurativo raccolto in un unico contratto.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
I prodotti di investimento emessi da BancoPosta Fondi S.p.A. SGR e da Poste Vita S.p.A. sono collocati da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta in virtù di rispettivi accordi distributivi non esclusivi. Per i prodotti di BancoPosta Fondi S.p.A. SGR, prima dell'adesione leggere, il Regolamento, il KIID ed il Prospetto, disponibili in Ufficio Postale, presso l'emittente BancoPosta Fondi S.p.A. SGR e sul sito bancopostafondi.it. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro. Per i prodotti di PosteVita S.p.A., prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile in Ufficio postale e sul sito postevita.poste.it. I prodotti emessi da PosteVita, se sottoscritti con tecniche a distanza, sono soggetti alla disciplina di cui all'art. 67 duodecies comma 2 del Codice del Consumo in virtù della quale il consumatore dispone di un termine di trenta giorni per esercitare il diritto di recesso.
I Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta e sono assistiti dalla garanzia dello Stato italiano ai sensi dell’art. 5 del D.L. 30/09/2003 n.269, convertito in L. 326/2003, e del Decreto MEF 6/10/2004. Non hanno costi per apertura, gestione ed estinzione (salvo gli oneri fiscali). Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali e fiscali del Libretto Smart e del Deposito Supersmart consulta il relativo Foglio Informativo, disponibile presso tutti gli Uffici Postali e su poste.it e cdp.it. Le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli Uffici Postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su altro Libretto di Risparmio Postale o su conto corrente BancoPosta). Per maggiori informazioni rivolgiti al personale dell’Ufficio Postale o vai su poste.it e cdp.it
Per i prodotti di Protezione, prima della sottoscrizione leggere attentamente il set Informativo disponibile sul sito www.poste.it, www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.
Per avere informazioni contatta il Servizio Clienti di Poste al numero 06.4526.3322 (a pagamento secondo tariffazione definita dall’operatore telefonico) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi, oppure il Servizio Clienti PosteVita al numero 800.316.181 (il numero è gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00).