Postefuturo Investimenti
Investi online i tuoi risparmi. Le nostre linee di investimento utilizzano gli strumenti finanziari ETF: è sicuro, conveniente e trasparente.- Simula, investi e gestisci il tuo portafoglio online
- 7 linee di investimento in ETF
- Assistenza dedicata
Investimento minimo
5 .000 €
Investire nella gestione patrimoniale
La gestione patrimoniale è una forma di investimento in cui il risparmiatore sceglie di affidare la gestione di un capitale (o di parte del suo patrimonio) a una società terza, come Moneyfarm, tramite la sottoscrizione di un contratto, che viene definito “mandato di gestione”.
Postefuturo Investimenti è l’offerta messa a disposizione da Poste Italiane per investire i tuoi risparmi con una gestione patrimoniale. L'attivazione è 100% digitale, hai a disposizione un team dedicato che puoi contattare telefonicamente e tutta la competenza di Moneyfarm, che in Italia è uno dei maggiori player di risparmio gestito sui canali digitali.
Cosa ti offre Postefuturo Investimenti
Investire sul tuo futuro con Poste Italiane
Postefuturo Investimenti in sintesi
Come attivare una linea di investimento
Esclusivamente online
Dopo aver definito il tuo profilo finanziario sulla base delle informazioni che ci hai dato, ti mettiamo a disposizione le nostre linee di investimento e, tra queste, puoi scegliere e sottoscrivere online quelle adatte alle tue esigenze partendo da un minimo di 5.000 €.
Puoi anche entrare sui mercati a piccoli passi con un Piano di Accumulo del Capitale (PAC) per investimenti a lungo termine, attraverso versamenti ricorrenti all’interno della tua Gestione. Costruisci il tuo PAC in qualsiasi momento a partire da 100 € al mese.
Ricorda che...
Il rischio è una componente imprescindibile degli investimenti, per questo la diversificazione è la regola d’oro di ogni buona strategia. Non concentrare le tue risorse su pochi strumenti. Una gestione patrimoniale non dovrebbe avere un peso prevalente nel tuo portafoglio complessivo.
Chi può aderire
Puoi attivare una linea di investimento se hai almeno un Conto corrente BancoPosta o un Libretto Smart, abilitati alle funzionalità dispositive online.
Simula il tuo investimento
Accedi con le tue credenziali a poste.it e scegli l'importo e l'orizzonte temporale.
Inizia a investire
Per investire è necessario aver compilato il questionario MiFID e il tuo profilo finanziario deve risultare correttamente aggiornato. Una volta definito, scegli la linea di investimento che risulta più adatta. Successivamente potrai attivare anche ulteriori linee.
Firma online e attiva
Per completare l’attivazione, firma la documentazione contrattuale con la tua Firma Elettronica Avanzata (FEA) e autorizza il trasferimento di denaro sulla tua nuova linea di investimento.
Monitora online le linee di investimento nella sezione Gestione di portafogli di Postefuturo Investimenti, nella tua Area Personale. Toverai composizione, operazioni e movimenti, rendimenti e reportistica.
Scopri di più
Investimento (euro) | Commissioni (IVA esclusa) |
---|---|
Da 5.000 a 19.999 | 1,00% all’anno sul controvalore |
Da 20.000 a 199.999 | 0,75% all’anno sul controvalore |
Da 200.000 a 499.999 | 0,50% all’anno sul controvalore |
Oltre 500.000 | 0,40% all’anno sul controvalore |
Dalle commissioni sono escluse imposte, bolli statali e costi relativi alla gestione degli strumenti inclusi nelle linee di investimento che rimarranno a carico del cliente. Il servizio può essere interrotto in qualsiasi momento senza penali e con il versamento della Moneyfarm fee e delle eventuali imposte applicabili.
- Condizioni generali che regolano il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti (in vigore dal 20 maggio 2024) (PDF)
- Modulo di richiesta per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione (PDF)
- Informazioni sugli strumenti/prodotti finanziari (PDF)
- Foglio informativo analitico (PDF)
- Scheda condizioni economiche (PDF)
- Informativa privacy Persone Fisiche (PDF)
- Informativa riguardante la commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori ai sensi del “Codice del consumo” (PDF)
- Condizioni Generali di Contratto di Gestione di Portafogli - Postefuturo Investimenti (PDF)
- Modulo di sottoscrizione del contratto di Gestione di Portafogli - Postefuturo Investimenti (PDF)
- Documento informativo sull'impresa e sui rischi generali di investimento - Postefuturo Investimenti (PDF)
- Informativa privacy Persone Fisiche - Moneyfarm (PDF)
Vuoi maggiori informazioni?
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Per linee di investimento proposte con Postefuturo Investimenti, Poste Italiane ha scelto come intermediario delegato Moneyfarm con sede legale in via Largo Carlo Felice, 26 – 09124 Cagliari.
I clienti Moneyfarm non possono attivare la gestione patrimoniale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Postefuturo Investimenti è il nuovo canale dedicato agli investimenti che mette a disposizione il servizio di gestione portafogli prestato da Moneyfarm - MFM Investment Ltd e collocato a distanza da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta. Ai sensi dell’art. 67 duodecies del D. Lgs. 206/2005 il consumatore dispone di un termine ripensamento di 14 giorni dalla conclusione del contratto per esercitare il diritto di recesso, senza penali e senza dover indicare il motivo. L’efficacia del contratto relativo ai servizi di investimento è sospesa durante la decorrenza del termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso.
Prima di sottoscrivere i relativi contratti, leggere attentamente la documentazione contrattuale di riferimento per conoscere le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti/servizi, le limitazioni di responsabilità, i rischi delle operazioni, gli oneri fiscali, nonché l’esercizio del diritto di recesso e le modalità di presentazione dei reclami (la documentazione contrattuale è reperibile in questa pagina alla voce "Documentazione". Per info, assistenza e reclami contattare il Servizio Clienti dedicato al numero verde 800 022 000, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00 o visitare il sito www.poste.it.