Poste Gestione Patrimoniale
Investi i tuoi risparmi in modo semplice e trasparente.- La gestione di portafogli offerta da Poste Italiane in collaborazione con Moneyfarm
- Puoi attivare la tua linea di investimento in tutti gli Uffici Postali abilitati
Investimento minimo
5 .000 €
Cos'è
Poste Gestione Patrimoniale è l'offerta di Poste Italiane per la gestione di portafogli, capace di soddisfare le tue esigenze. Si avvale dell’esperienza pluriennale di gestione di MoneyFarm, professionista nella consulenza finanziaria.
Punti di forza
6 linee di investimento
4 linee Multiasset, 1 Linea Multitrend e 1 LineaLiquiditàPiù, diversificate e calibrate in base alla propensione al rischio e agli obiettivi di investimento
Investimenti ESG
Una gestione di portafogli che segue una politica di investimento socialmente responsabile, attenta ai fattori ESG (Environmental, Social & Governance)
Convenienza e trasparenza
Costi tra i più bassi del mercato e trasparenza su commissioni, composizione e movimentazione delle linee e performance.
Come attivare una linea di investimento
Ogni linea di investimento è attivabile partendo da un minimo di 5.000 € (1.000 € per la Linea Multitrend, sottoscrivibile solo in abbinamento con una delle quattro linee GP Multiasset). Gli eventuali investimenti successivi sulla stessa linea devono essere almeno pari a 1.000 €.
Puoi anche costruire il tuo Piano di Accumulo di Capitale (PAC) a partire da 100 € al mese.
Per attivare una linea di investimento è necessario: essere maggiorenne, non essere soggetto a tutela, avere la residenza fiscale in Italia, avere un NDG monointestato e avere un conto corrente BancoPosta o un Libretto di risparmio postale.
Inoltre, non devi aver già sottoscritto una gestione di portafogli MoneyFarm in Poste Italiane da canale digitale o direttamente con MoneyFarm.
In Ufficio Postale
Prendi un appuntamento con un nostro consulente su poste.it o su App Poste Italiane. Troverai personale qualificato che ti guiderà nella scelta della linea di investimento più adatta alle tue esigenze e alle tue caratteristiche finanziarie.
In sintesi
Informativa sulla Sostenibilità
Poste Gestione Patrimoniale è un prodotto finanziario che promuove caratteristiche ambientali o sociali ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento (UE) 2019/2088 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019, ma non ha come obiettivo un investimento sostenibile.
Per consultare le informative sulla sostenibilità delle Gestioni Patrimoniali art. 8 visita la pagina dedicata.
Scopri di più
- Condizioni generali che regolano il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti (in vigore dal 20 maggio 2024) (PDF)
- Modulo di richiesta per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione (PDF)
- Informazioni sugli strumenti/prodotti finanziari (PDF)
- Foglio informativo analitico (PDF)
- Scheda condizioni economiche (PDF)
- Informativa privacy Persone Fisiche (PDF)
- Informativa riguardante la commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori ai sensi del “Codice del consumo” (PDF)
- Condizioni Generali di Contratto di Gestione di Portafogli - Poste Gestione Patrimoniale (PDF)
- Modulo di sottoscrizione del contratto di Gestione di Portafogli - Poste Gestione Patrimoniale (PDF)
- Documento informativo sull'impresa e sui rischi generali di investimento - Poste Gestione Patrimoniale (PDF)
- Informativa privacy Persone Fisiche - Moneyfarm (PDF)
Vuoi maggiori informazioni?
Prendi appuntamento
Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.
Per linee di investimento proposte con Poste Gestione Patrimoniale, Poste Italiane ha scelto come intermediario delegato Moneyfarm con sede legale in via Largo Carlo Felice, 26 – 09124 Cagliari.
I clienti Moneyfarm non possono attivare la gestione patrimoniale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Poste Gestione Patrimoniale è il nuovo canale dedicato agli investimenti che mette a disposizione il servizio di gestione portafogli prestato da Moneyfarm - MFM Investment Ltd e collocato da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta. Ai sensi dell’art. 67 duodecies del D. Lgs. 206/2005 il consumatore dispone di un termine ripensamento di 14 giorni dalla conclusione del contratto per esercitare il diritto di recesso, senza penali e senza dover indicare il motivo. L’efficacia del contratto relativo ai servizi di investimento è sospesa durante la decorrenza del termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso.
Prima di sottoscrivere i relativi contratti, leggere attentamente la documentazione contrattuale di riferimento per conoscere le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti/servizi, le limitazioni di responsabilità, i rischi delle operazioni, gli oneri fiscali, nonché l’esercizio del diritto di recesso e le modalità di presentazione dei reclami (la documentazione contrattuale è reperibile in questa pagina alla voce "Documentazione". Per informazioni, assistenza e reclami contattare l’Assistenza Clienti al numero +3906 45 26 33 22 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00 esclusi i festivi.