SIN Atti è la soluzione efficace per la gestione e la notifica delle violazioni al Codice della Strada, delle sanzioni e dei tributi, delle ingiunzioni di pagamento.
Poste Italiane è al fianco degli enti locali e delle aziende con l’obiettivo di semplificarne i processi.
Attraverso un protocollo di scambio sicuro, Poste Italiane riceve in formato digitale le comunicazioni da spedire, che vengono stampate e postalizzate.
Per ogni invio, un codice univoco identifica l'Atto Giudiziario, la Comunicazione di Avvenuta Notifica, la Comunicazioni di Avvenuto Deposito. Inoltre, grazie all'accesso online al portale dedicato è possibile consultare gli esiti di consegna degli invii e i relativi pagamenti effettuati.
L'offerta modulare SIN copre tutte le attività legate al processo di notifica:
- acquisizione ed elaborazione dei dati in input;
- stampa e imbustamento delle comunicazioni;
- postalizzazione e notifica ai sensi della normativa vigente;
- rendicontazione elettronica degli esiti e gestione degli oggetti postali (restituzione inesitati e archiviazione fisica ed elettronica AR);
- gestione e rendicontazione degli incassi;
- archiviazione documentale (fornitura immagini dell’atto postalizzato e degli AR/CAD e conservazione sostitutiva)
- per i comandi di Polizia Municipale l’offerta include il software gestionale.
Il servizio SIN è finalizzato alla gestione e notifica di sanzioni amministrative connesse a violazioni al Codice della Strada, sanzioni e tributi, ingiunzioni di pagamento.
L'offerta è rivolta ai Clienti che hanno necessità di spedire un quantitativo annuo di atti compreso tra i 500 e i 200.000 su tutto il territorio nazionale attraverso un processo industriale.
Per volumi superiori è disponibile l'offerta SIN ATTI Grandi Clienti.
Il servizio SIN Atti comprende
- la postalizzazione e notifica degli atti. Relativamente a tali attività il servizio consente l'imputazione delle relative spese in conformità a quanto disposto dal Codice della Strada (art. 201, comma 4). In particolare, il processo gestionale del servizio consente al Cliente di pagare non solo la tariffa dell'atto ma anche le tariffe relative alle comunicazioni eventualmente connesse all'atto stesso (CAN e CAD) in un unico importo
- ulteriori attività relative alla gestione del processo di notifica
Documentazione per offerta precedente al 27/06/2017
Si riportano di seguito le condizioni tecnico - economiche e contrattuali relative all'offerta:
CGC con Scheda di servizio
Listino prezzi
Documentazione per offerta dal 28/06/2017
CGC con Scheda di servizio
Listino prezzi
SIN ATTI Grandi Clienti è un servizio integrato attraverso il quale Poste provvede alla notifica degli atti del Cliente e ad una serie di ulteriori attività strettamente complementari, finalizzate all'efficientemente e all'ottimizzazione dei processi di gestione degli atti stessi. Il Servizio è strutturato in una componente Base e in alcune attività opzionali/continuative ed è dedicato ai Clienti che spediscono oltre 200.000 invii/anno. Le condizioni tecnico economiche sono riportate nell'Offerta di riferimento e nel Listino Prezzi di seguito riportati.
SIN Atti Grandi Clienti - Offerta di Riferimento
SIN Atti Grandi Clienti - Listino di Riferimento
Per maggiori informazioni e per accedere all'offerta, contatta i responsabili commerciali di Poste Italiane