Cosa puoi fare
Il servizio Le Mie Carte è accessibile tramite il servizio di internet banking, App Postepay, Poste Italiane o BancoPosta, ATM Postamat o call center.Spese sotto controllo
- Imposta i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamenti (POS) effettuabili con la tua carta (non modificabile da ATM Postamat).
Negozi di fiducia
- Scegli gli esercenti verso cui effettuare acquisti online in modo più facile e veloce, senza la necessità di effettuare l’autenticazione forte (SCA).
Contactless
- Decidi se mantenere o disattivare la funzionalità contactless che ti permette di pagare fino a 50,00 euro senza digitare il PIN, semplicemente avvicinando la tua carta ai lettori abilitati (non modificabile da ATM Postamat). Per maggiori dettagli consulta il Foglio Informativo di riferimento.
Dove vuoi tu
- Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo.
Acquisti online
- Abilita o disabilita quando vuoi la tua carta agli acquisti online sui siti convenzionati Mastercard o Visa e scegli se abilitare la carta a tutti gli acquisti online o solo ad alcune categorie di prodotti.
3D Secure
- Per le carte abilitate al pagamento su internet, puoi comunicare il numero di telefono sul quale vuoi ricevere la password "usa e getta" (OTP, One Time Password) che ti serve per eseguire l'operazione di pagamento.
Scopri di più
Puoi gestire le tue carte Postepay tramite Internet Banking, da App Postepay, Poste Italiane o BancoPosta, dagli sportelli automatici ATM Postamat o da call center al numero 06.45.26.33.22*
Se sei titolare del servizio Internet Banking o di una carta Postepay e sei registrato al sito poste.it, una volta effettuato il login con le tue credenziali (nome utente e password) clicca sul pulsante "Carte Postepay".
Ogni operazione di modifica delle caratteristiche di operatività della carta deve essere confermata con le seguenti modalità:
- per le carte di debito, attraverso un'operazione securizzata con codice PosteID, Codice Dispositivo Conto;
- per le carte prepagate Postepay attraverso un'operazione securizzata con codice PosteID o tramite OTP ricevuto sul cellulare associato.
Solo dopo questi passaggi, le impostazioni che deciderai saranno effettive sulla tua carta; e potrai cambiarle successivamente, ogni volta che ne avrai bisogno.
*il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.
Ti permette di scegliere gli esercenti verso cui effettuare acquisti online senza la necessità di effettuare l’autenticazione forte (Strong Customer Authentication – SCA).
Negozi di fiducia è disponibile gratuitamente e senza necessità di attivazione in App BancoPosta, App Postepay, App Poste Italiane e su postepay.it.
Puoi scegliere, consultare e modificare la lista degli esercenti, tra quelli in elenco, per i quali vuoi utilizzare la funzionalità nella sezione “Negozi di Fiducia” in App BancoPosta, App Postepay, App Poste Italiane e su postepay.it.
Tipologie di acquisti online personalizzabili
Per le condizioni, spese, commissione del servizio Le Mie Carte consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto corrente di riferimento e i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay.