PEC Postecertifica
La Posta Elettronica Certificata con il valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno.- Spazio casella di 2GB, espandibile
- Eleggibile come domicilio digitale
- Identificazione certa del titolare e autenticazione forte
- Antivirus e antispam inclusi
- Attivazione completamente online
A partire da
7 ,00 €
(IVA inclusa)
Semplice da usare
La utilizzi come qualsiasi casella di posta elettronica e ti permette di inviare documenti in totale sicurezza e con valore legale. Crea la tua PEC online con dominio @postecertifica.it e accedi con webmail oppure con il client di posta elettronica che usi normalmente (Outlook, Thunderbird etc).
Dopo l'attivazione, gestisci la tua PEC tramite la dashboard.
Il servizio PEC Postecertifica è fornito da Postel in qualità di Gestore accreditato presso AgID.
Tutti i vantaggi di PEC Postecertifica
Scegli l'offerta PEC Postecertifica migliore per te
PEC Postecertifica
La più semplice per il tuo domicilio digitale
- Spazio casella di 2GB
- Spazio aggiuntivo casella di 1GB
- Se acquisti per 2 o 3 anni ottieni uno sconto sul canone annuale
PEC Postecertifica PLUS
Con l’aggiunta delle notifiche SMS e dello spazio archivio
- Spazio casella di 2GB e spazio archivio di 3GB
- Spazio aggiuntivo casella e archivio fino a 5GB
- Se acquisti per 2 o 3 anni ottieni uno sconto sul canone annuale
- Notifiche SMS
PEC Postecertifica TOP
La più completa della nostra gamma
- Spazio casella di 3GB e spazio archivio di 7GB
- Spazio aggiuntivo casella e archivio senza limitazioni
- Se acquisti per 2 o 3 anni ottieni uno sconto sul canone annuale
- Notifiche SMS
Confronta le caratteristiche delle offerte
PEC Postecertifica | PEC Postecertifica PLUS | PEC Postecertifica TOP | |
---|---|---|---|
Spazio casella | 2 GB | 2 GB (espandibile) | 3 GB (espandibile) |
Valida come domicilio digitale | Incluso | Incluso | Incluso |
Notifica via SMS | Non incluso | Incluso | Incluso |
Archivio | Non incluso | 3 GB (espandibile) | 7 GB (espandibile) |
Notifiche via e-mail | Incluso | Incluso | Incluso |
Leggi fatture | Incluso | Incluso | Incluso |
Validità legale messaggi | Incluso | Incluso | Incluso |
Accesso webmail | Incluso | Incluso | Incluso |
Accesso client desktop | Incluso | Incluso | Incluso |
Numero massimo invii giornalieri | 200 | 500 | 1000 |
Dimensione massima messaggi + allegati | 100 MB | 100 MB | 100 MB |
Autenticazione forte | Incluso | Incluso | Incluso |
Accesso a Rubrica indirizzi PEC istituzionali | Incluso | Incluso | Incluso |
Spazio aggiuntivo | Fino a 1 GB | Da 1 GB a 5 GB | Da 1 GB in su |
Costo annuo spazio aggiuntivo casella o archivio (IVA inclusa)* | 5,00€ a GB | 5,00€ a GB | 5,00€ a GB |
Costo (IVA inclusa) | 1 anno: 7,00€ | 1 anno: 25,00€ | 1 anno: 40,00€ |
2 anni: 13,00€ | 2 anni: 45,00€ | 2 anni: 74,00€ | |
3 anni: 19,00€ | 3 anni: 70,00€ | 3 anni: 112,00€ |
Hai un codice promo?
Inseriscilo nella pagina dedicata, scopri l’offerta riservata a te e prosegui con l’acquisto.
Come richiedere
Acquista online
Per farlo devi essere registrato a poste.it ed essere dotato di una identità digitale "forte" a scelta fra:
- lo SPID di qualsiasi Identity Provider, incluso il nostro PosteID abilitato a SPID;
- l'Account Poste Verificato. Hai un Account Poste Verificato o "forte" se sei un cliente BancoPosta o Postepay con operatività online oppure se ti sei identificato online, tramite webcam, o in Ufficio Postale. Puoi controllare la tipologia del tuo account nella sezione "Il tuo profilo" della tua Area Personale. Scopri di più sugli strumenti di identificazione per aderire al servizio.
Se non sei registrato a poste.it, accedi con il tuo SPID: ti verrà chiesto di registrarti durante la procedura di acquisto della casella PEC.
Attiva online
Al termine della procedura di acquisto la tua casella PEC sarà già attiva. Riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni necessarie per iniziare ad usare il servizio, accedendo alla webmail oppure configurando il client di posta elettronica sul tuo PC.
Puoi attivare quante caselle PEC Postecertifica vuoi, acquistandole una alla volta.
Scopri di più
Fai il login dalla webmail per accedere alla tua casella PEC. Potrai utilizzarla per scrivere e leggere messaggi di posta elettronica certificata, gestire i tuoi contatti e le tue cartelle, ricevere e leggere le tue fatture, consultare la rubrica di indirizzi PEC istituzionali e molto altro.
Puoi accedere alla tua casella PEC anche comodamente dal tuo PC, utilizzando i più diffusi applicativi di posta elettronica.
Per chi ha già sottoscritto una PEC Postecert, la webmail resta attiva e continuerà ad essere utilizzabile fino alla scadenza del contratto.
Per fare login alla tua webmail Postecert e gestire la tua PEC ti basterà accedere alla casella di posta elettronica ed inserire le tue credenziali.
Per gestire la tua PEC, vai alla dashboard di gestione, dove puoi:
- controllare lo stato della tua casella (attiva, in scadenza, scaduta, attiva in sola ricezione, revocata);
- impostare la password per accedere alla tua casella da client desktop sul tuo PC;
- acquistare una nuova casella o ampliarne lo spazio, anche archivio se la tua offerta lo prevede;
- monitorare l’occupazione dello spazio della tua casella;
- accedere alla webmail;
- richiedere i log ufficiali del servizio e visualizzare i report di utilizzo;
- effettuare import ed export del contenuto della tua casella;
- rinnovare la tua offerta o cambiarla.
Per prima cosa devi generare la password che ti consente di accedere alla casella, cliccando su Genera password dalla tua dashboard. Custodiscila con cura, se la dimentichi o la perdi dovrai generarne una nuova.
Per attivare la casella da client configura i seguenti parametri:
Server posta in arrivo: mail.postecertifica.it
protocollo POP3: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 995
protocollo IMAP: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 993
Server posta in uscita: mail.postecertifica.it
protocollo SMTP: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 465
attivare la funzione: "Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria"
Postel S.p.A., in quanto Gestore accreditato presso AgID (Agenzia per L'Italia Digitale), osserva le procedure descritte nel Manuale Operativo del servizio PEC Postecertifica di Postel ed eroga il servizio in aderenza alla normativa di settore vigente:
- il Regolamento UE 910/2014 eIDAS;
- il Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 82/2005 e s.m.i);
- il Decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68 - Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della Posta Elettronica Certificata;
- il Decreto 2 novembre 2005 - Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della Posta Elettronica Certificata;
- l'Allegato tecnico al decreto 2 novembre 2005 – Regole tecniche PEC e successive note integrative.
Se vuoi approfondire le specifiche e il contesto normativo, consulta le pagine dedicate al servizio PEC sul sito dell'Agenzia per l’Italia Digitale (sito esterno).
- Condizioni Generali di Contratto per il Servizio PEC Postecertifica di Postel – Clienti privati (PDF)
- Informativa precontrattuale del Servizio PEC Postecertifica di Postel (PDF)
- Guida all'uso della webmail PEC Postecertifica di Postel (PDF)
- Manuale Operativo PEC Postecertifica di Postel (PDF)
- Informativa privacy di Postel (PDF)
Hai già una PEC Postecert? La webmail resta attiva
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il Servizio di Posta Elettronica Certificata Postecertifica è un servizio di Postel S.p.A. del gruppo Poste Italiane S.p.A. che consiste nell'attivazione e gestione di caselle di Posta Elettronica Certificata per la trasmissione sicura di documenti informatici verso soggetti che, a loro volta, siano già titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata, con gli effetti anche probatori previsti dalla normativa vigente. L’adesione al servizio avviene per mezzo di un contratto a distanza ai sensi del codice del consumo (d. Lgs. 206/05) concluso mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, con applicazione del termine di 14 giorni per recedere dal contratto senza penali e senza dover indicarne il motivo. PEC Postecertifica prevede un canone di utilizzo con durata da uno a tre anni. Per conoscere le condizioni contrattuali ed economiche, le caratteristiche, le limitazioni del servizio, le modalità di reclamo e di recesso, consulta la relativa documentazione pubblicata su questo sito web. Per info e assistenza sul servizio PEC Postecertifica di Postel S.p.A. chiama il numero 06.45.26.26.26 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20:00) Per info e assistenza contattaci su poste.it.