Richiedi PosteCasa Ultraveloce online o recati in Ufficio Postale.
Il modem Wi-Fi e la chiavetta USB ti arrivano direttamente a casa.
Inizia subito a navigare collegando il modem e la chiavetta USB alla presa di corrente.
Sarai contattato per fissare un appuntamento con un tecnico specializzato che installerà la connessione ultraveloce.
Aggiungi la possibilità di chiamare da casa senza limiti tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 5 euro in più al mese.
L’offerta con il servizio voce prevede un nuovo telefono in comodato d’uso gratuito con segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante, avviso di chiamata inclusi.
Scegli se mantenere il tuo attuale numero o se attivare una nuova linea telefonica.
Il servizio PosteCasa Ultraveloce, sulla base della copertura presso l’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta, prevede uno dei seguenti profili di rete:
* Percentile 5° della velocità di trasmissione in download/upload
Il servizio PosteCasa Ultraveloce comprende la sola connessione dati e non include il servizio telefonico voce. Consultare le faq per chiarimenti sulle modalità di migrazione e sull’eventuale prosecuzione della fornitura dei servizi dati e voce da parte dell’attuale gestore. Qualora il cliente abbia una connessione dati già attiva con altro gestore sarà necessario che provveda autonomamente a disdire il precedente contratto a meno che non faccia richiesta di migrazione dell’accesso dati, ove tecnicamente possibile.
L’offerta è disponibile per nuovi clienti privati e le tariffe indicate sono IVA inclusa.
Il costo di attivazione di PosteCasa Ultraveloce, di consegna del modem WiFi e della chiavetta USB e prima installazione del modem WiFi è 49 euro.
Il costo mensile dell'offerta è 26,90 euro, per tutta la durata contrattuale.
I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture. Al solo fine di consentire il raggiungimento del livello atteso del servizio, per tutta la durata contrattuale, sono concessi al cliente un modem WiFi e la chiavetta USB 4G in comodato d’uso per l’intera durata contrattuale, con una carta SIM PosteMobile che eroga l’accesso a internet 4G previa copertura di rete della SIM PosteMobile.
A meri fini indicativi, la velocità massima in download per il 4G è 150Mbps. La velocità di connessione dipende anche dalla congestione della rete, dalla copertura di zona, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server che ospita la pagina.
La carta SIM non è abilitata al traffico voce/SMS e dati in roaming.
Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.
In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il modem e la chiavetta USB a propria cura e spese. Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio e degli apparati. Le condizioni generali di contratto che regolano il servizio saranno fornite nella mail di conferma ordine e sono disponibili anche nella sezione "Documentazione" di questa pagina.
Maggiori informazioni su offerta, profili di rete, servizi, tariffe, prodotti al numero gratuito 160.
PosteCasa Ultraveloce è un servizio di PostePay S.p.A. – PosteMobile – Gruppo Poste Italiane. Qualora il contratto sia concluso mediante tecniche di comunicazione a distanza, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo il consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione, decorrenti dalla ricezione da parte del cliente della conferma della Società e della copia del contratto concluso su un mezzo durevole, da effettuarsi al momento della conclusione del contratto o al più tardi entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla sua definizione e comunque, in ogni caso, prima dell’attivazione della fornitura.
Per la componente di connessione ad internet su rete ultrabroadband, sulla base della soluzione tecnologica e della disponibilità di magazzino, al fine di consentire il raggiungimento dei livelli attesi del servizio*, il servizio prevede la fornitura in comodato d’uso gratuito di uno dei seguenti modem WiFi.
* Le prestazioni del servizio qui indicate sono raggiungibili in caso di utilizzo dei modem messi a disposizione da PostePay.
MODEM ZTE H6645P/H2640
Il modem deve essere collegato alla rete elettrica. Nel caso d’interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica, qualora il Cliente non si sia autonomamente dotato di apparati alternativi che gli consentano di sopperire alla mancanza di energia, il servizio non ha alcuna possibilità di funzionare.
Non si garantisce il funzionamento di eventuali servizi accessori o apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: es. connessione di fax, allarmi, telesoccorso.
Per la componente di connessione ad internet su rete mobile radiomobile tramite carta SIM, il servizio prevede la fornitura in comodato d’uso gratuito del seguente apparato:
Chiavetta USB ZTE MF833U1
Nel caso in cui si utilizzi un modem o un router non fornito da PostePay, quindi diverso da quelli forniti nell'offerta sottoscritta, si riportano di seguito le istruzioni principali per la corretta configurazione della connessione internet fornita da PostePay.
A seconda della tecnologia utilizzata per la connessione (FTTH, FTTC, FTTE), è necessario che l'apparato che stai utilizzando risponda ad alcune specifiche tecniche riportate di seguito in dettaglio.
ATTENZIONE: ti ricordiamo che il tipo di tecnologia utilizzata per la connessione è quella indicata al termine del processo di controllo di copertura effettuato sul sito Poste.it sull’indirizzo presso cui verrà installata la linea ultraveloce.
CONNESSIONE “FTTC/FTTE”
Per connettersi ad Internet in tecnologia FTTC/FTTE, il router deve disporre delle seguenti caratteristiche tecniche:
CONNESSIONE FIBRA “FTTH”
Con la tecnologia FTTH, la fibra ottica arriva direttamente nella tua abitazione e deve essere collegata ad un terminale ottico fornita da PostePay, detta ONT (Optical Network Termination).
Il router in tuo possesso deve essere collegato alla terminazione ottica (ONT) mediante cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore alla porta WAN Ethernet (in modalità untagged per OF).
Il router utilizzato per la connessione dati deve avere una interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Duplex Auto-Sensing e su essa è necessario il supporto del protocollo Ethernet 802.1q.
A seconda del modello di ONT installato nella tua abitazione, dovranno essere inseriti i seguenti parametri.
Impostazioni per connessione FTTH con ONT (Optical Network Termination) TIM
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
Impostazioni per connessione FTTH con ONT (Optical Network Termination) OPEN FIBER
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
Attiva la connessione 4G e inizia a navigare senza limiti anche prima dell’installazione della linea ultraveloce. Segui questi semplici passi!
Se accedi alla sezione “La mia offerta” della tua area personale Poste.it o in APP PostePay inserisci il codice IMEI relativo alla chiavetta USB inclusa nell’offerta.
Se accedi alla pagina web www.postemobile.it/attivasimcasa, inserisci i seguenti dati:
Ad avvenuta installazione da parte del tecnico della connessione ad internet su rete ultrabroadband, la chiavetta USB sarà attivata automaticamente.
Il modem WiFi e la chiavetta USB verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di richiesta di attivazione dell’offerta.
In attesa dell’installazione del servizio di accesso dati erogato su rete ultrabroadband, il Cliente può utilizzare la connessione tramite chiavetta USB collegata al modem Wi-Fi, previa attivazione nelle modalità riportate alla pagina web www.postemobile.it/attivasimcasa oppure nella sezione “la mia offerta” dell’area personale Poste.it o in APP PostePay. In alternativa, ad avvenuta installazione, la chiavetta USB sarà attivata automaticamente.
L’intervento di installazione della connessione ad internet su rete ultrabroadband viene effettuato presso l'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di richiesta di attivazione dell'offerta, e previo appuntamento concordato con un tecnico installatore, per l’opportuna predisposizione dei cablaggi e l’eventuale predisposizione dei dispositivi di rete necessari per la fruizione del Servizio (quali, a titolo meramente indicativo e in funzione della tecnologia disponibile: borchia, terminazione fibra ottica o doppino telefonico).
Nel caso di impossibilità tecnica definitiva ad installare la connessione internet su rete ultrabroadband, l’attivazione dell’offerta PosteCasa Ultraveloce non potrà essere completata; il relativo contratto verrà pertanto automaticamente cessato e l’eventuale connessione dati attivata su rete radiomobile tramite carta SIM sarà disattivata, senza costi per il cliente.
L’offerta PosteCasa Ultraveloce prevede un servizio di assistenza dedicata tramite:
Nelle aree raggiunte da fibra fino alla tua abitazione FTTH (Fiber To The Home) potrai navigare fino a 2.5 gigabit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload in funzione della copertura tecnologica.
Nelle aree raggiunte dalla fibra mista rame FTTC (Fiber to the Cabinet), comprendente le tecnologie EVDL o VDSL2, potrai navigare fino a 200 o 100 Mbit/s in download, e fino a 20 Mbit/s in upload in funzione della copertura tecnologica.
Nelle aree raggiunte dalla fibra mista rame FTTE (Fiber To The Exchange), comprendente la tecnologia VDSL2, potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download, e fino a 20 Mbit/s in upload.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. PosteCasa Ultraveloce è un’offerta di PostePay S.P.A. – PosteMobile – Gruppo Poste Italiane, per uso domestico, composta da servizi di accesso dati erogati su rete ultrabroadband e su rete radiomobile tramite carta SIM e non include il servizio telefonico voce. Qualora il Contratto sia concluso mediante tecniche di comunicazione a distanza, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo il consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione, decorrenti dalla ricezione da parte del Cliente della conferma della Società e della copia del Contratto concluso su un mezzo durevole, da effettuarsi al momento della conclusione del Contratto o al più tardi entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla sua definizione e comunque, in ogni caso, prima dell’attivazione della fornitura. Nel caso in cui abbia autorizzato la Società a dare principio di esecuzione al contratto prima del termine di 14 giorni previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e abbia poi esercitato il diritto di recesso il Cliente si impegna comunque a pagare alla Società il corrispettivo dei servizi erogati fino alla ricezione della comunicazione di ripensamento. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio, per informazioni su limitazioni, modalità di esercizio di eventuali reclami e recesso consultare la documentazione su poste.it. La conclusione del Contratto è subordinata all’assenza di vincoli e/o limitazioni di natura tecnica o amministrativa, anche legati alla copertura della rete, che non consentano l’erogazione e/o l’uso del Servizio. Presso il domicilio indicato dal Cliente saranno consegnati Modem WiFi e chiavetta USB e saranno effettuati, da un tecnico specializzato, prima installazione e configurazione collegamento. Per l’accesso ad internet, il Modem WiFi deve essere collegato alla rete elettrica. Non è garantito il funzionamento di servizi o apparati terzi basati su linea telefonica tradizionale (es: fax, allarmi, telesoccorso). La carta SIM non è abilitata al traffico voce/SMS e dati in roaming. Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio. Maggiori informazioni su offerta, modalità di attivazione della linea, profili di rete, servizi, tariffe, prodotti, eventuali reclami e recesso al numero gratuito 160 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa) oppure visitare le sezioni Qualità e Carta Servizi e Trasparenza tariffaria del sito PosteMobile.