Come richiedere Prestito BancoPosta Classico

Porta con te:

  • documento d’identità in corso di validità;
  •  tessera sanitaria;
  •  documento di reddito. 
Donna che si reca all'Ufficio Postale

In Ufficio Postale

Prendi un appuntamento con un nostro consulente su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290. Troverai personale qualificato che ti presenterà le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Scopri di più

  • Importo minimo: 3.000 €.
  • Importo massimo per i titolari di Conto corrente BancoPosta o di Libretto Ordinario o Smart: 30.000 €.
  • Importo massimo per non titolari di Conto corrente BancoPosta o di Libretto Ordinario o Smart: 10.000 €.
  • Durata di rimborso: a partire da 24 fino a 84 mesi.

Prestito BancoPosta Classico è il prestito personale che puoi richiedere se risiedi in Italia e hai un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia.

A seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente e/o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti e/o documentazione aggiuntiva rispetto a quella qui elencata.

Prestito BancoPosta Classico è il prestito personale che ti permette di richiedere da 3.000 fino a 30.000 €.
È possibile ricevere l’importo richiesto, in caso di approvazione del finanziamento, tramite:

  • accredito sul tuo Conto Corrente BancoPosta, per i Titolari di Conto Corrente BancoPosta;
  • accredito sulla tua Postepay Evolution (nel rispetto dei limiti previsti dalle caratteristiche del prodotto);
  • accredito diretto in un'unica soluzione su conto corrente bancario del richiedente oppure tramite bonifico domiciliato (per importi richiesti fino ad un massimo di 10.000 €), se non sei titolare di un Conto Corrente BancoPosta.

La durata del prestito varia da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 84 mesi. Il rimborso delle rate è mensile ed avviene, in base alla tipologia di clientela, tramite addebito diretto su Conto Corrente BancoPosta, Carta Postepay Evolution, Conto Corrente Bancario o tramite il pagamento di bollettini postali (le spese per il pagamento dei bollettini sono a carico del cliente secondo le tariffe vigenti).

È possibile sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa per tutelare te e la tua famiglia e sostenere i tuoi progetti in serenità. Scopri di più su Postaprotezione Prestito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Contratto di assicurazione vita e danni valido per tutte le tipologie di Prestito BancoPosta ad esclusione di Mini Prestito e di Prestito BancoPosta On Line. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il fascicolo informativo disponibile negli uffici postali e sul sito www.postevita.it. Consultare il fascicolo informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Vuoi maggiori informazioni?

Uomo con cellulare in mano

Ti richiamiamo noi

Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.

Persona davanti a un calendario

Prendi appuntamento

Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.

Aiutaci a migliorare

Rispondi al sondaggio

La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.