Prestito BancoPosta Classico
Realizza i tuoi progetti in tranquillità.- Da 24 a 84 rate mensili
- Puoi richiederlo anche se non sei titolare di un Conto corrente BancoPosta o di un libretto di Risparmio Postale per importi fino a 10.000 €
- Importo minimo di 3.000 €
Importo massimo
30 mila €
Come richiedere Prestito BancoPosta Classico
Porta con te:
- documento d’identità in corso di validità;
- tessera sanitaria;
- documento di reddito.
In Ufficio Postale
Prendi un appuntamento con un nostro consulente su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290. Troverai personale qualificato che ti presenterà le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
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- Importo minimo: 3.000 €.
- Importo massimo per i titolari di Conto corrente BancoPosta o di Libretto Ordinario o Smart: 30.000 €.
- Importo massimo per non titolari di Conto corrente BancoPosta o di Libretto Ordinario o Smart: 10.000 €.
- Durata di rimborso: a partire da 24 fino a 84 mesi.
Prestito BancoPosta Classico è il prestito personale che puoi richiedere se risiedi in Italia e hai un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia.
A seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente e/o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti e/o documentazione aggiuntiva rispetto a quella qui elencata.
Prestito BancoPosta Classico è il prestito personale che ti permette di richiedere da 3.000 fino a 30.000 €.
È possibile ricevere l’importo richiesto, in caso di approvazione del finanziamento, tramite:
- accredito sul tuo Conto Corrente BancoPosta, per i Titolari di Conto Corrente BancoPosta;
- accredito sulla tua Postepay Evolution (nel rispetto dei limiti previsti dalle caratteristiche del prodotto);
- accredito diretto in un'unica soluzione su conto corrente bancario del richiedente oppure tramite bonifico domiciliato (per importi richiesti fino ad un massimo di 10.000 €), se non sei titolare di un Conto Corrente BancoPosta.
La durata del prestito varia da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 84 mesi. Il rimborso delle rate è mensile ed avviene, in base alla tipologia di clientela, tramite addebito diretto su Conto Corrente BancoPosta, Carta Postepay Evolution, Conto Corrente Bancario o tramite il pagamento di bollettini postali (le spese per il pagamento dei bollettini sono a carico del cliente secondo le tariffe vigenti).
È possibile sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa per tutelare te e la tua famiglia e sostenere i tuoi progetti in serenità. Scopri di più su Postaprotezione Prestito.
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Contratto di assicurazione vita e danni valido per tutte le tipologie di Prestito BancoPosta ad esclusione di Mini Prestito e di Prestito BancoPosta On Line. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il fascicolo informativo disponibile negli uffici postali e sul sito www.postevita.it. Consultare il fascicolo informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.
Documentazione
- Documento Informativo Prestito BancoPosta concesso da Deutsche Bank S.p.A. (PDF)
- Documento Informativo Prestito BancoPosta concesso da Findomestic Banca S.p.A. (PDF)
- Documento Informativo Prestito BancoPosta concesso da Compass Banca S.p.A. (PDF)
- Documento Informativo Prestito BancoPosta concesso da Santander Consumer Bank S.p.A. (PDF)
- Tassi di interesse effettivi globali medi ai fini della legge sull'usura (PDF)
- Guide Banca d’Italia
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I Prestiti BancoPosta sono erogati da Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. e collocati da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. I Prestiti BancoPosta sono prodotti di finanziamento erogati da Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. e collocati da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto tra le parti e senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche dei Prestiti BancoPosta offerte alla generalità della clientela, si rimanda al Documento Informativo del prodotto di riferimento disponibile sul sito poste.it, sezione Trasparenza Bancaria. Per le condizioni contrattuali ed economiche personalizzate si rimanda al documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile, previa richiesta, presso tutti gli Uffici Postali o, per il Prestito BancoPosta Online erogato da Findomestic Banca S.p.A., direttamente nel processo di richiesta on line. La concessione dei Prestiti BancoPosta è soggetta a valutazione ed approvazione da parte di Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. Per eventuali reclami o informazioni sulle modalità di recesso consulta la documentazione contrattuale disponibile presso l’Ufficio Postale. In caso di sottoscrizione mediante tecniche di comunicazione a distanza, il cliente può recedere entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura degli Uffici Postali, chiama il numero gratuito 800 00 33 22 o vai su poste.it.