Prestito BancoPosta Flessibile
Il prestito che si adatta alle tue esigenze.- Da 36 a 108 rate mensili
- Opzioni Cambio e Salto Rata
- Importo minimo di 3.000 € per i correntisti BancoPosta
Importo massimo
30 mila €
Al servizio delle tue esigenze
Prestito BancoPosta Flessibile aiuta a realizzare i tuoi progetti nel modo che preferisci. Puoi modificare l’importo della rata o spostarla alla fine del finanziamento scegliendo un importo e una durata più in linea con le tue esigenze.
Come richiedere Prestito BancoPosta Flessibile
Porta con te:
- documento d’identità in corso di validità;
- tessera sanitaria;
- documento di reddito.
In Ufficio Postale
Prendi un appuntamento con un nostro consulente su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290. Troverai personale qualificato che ti presenterà le soluzioni più adatte alle tue esigenze
Per ogni Prestito BancoPosta Online e Prestito BancoPosta Flessibile vengono definite:
- Rata Base, scelta inizialmente al momento della richiesta del finanziamento;
- Rata Alta, rata massima oltre la quale non puoi aumentare la tua rata mensile;
- Rata Bassa, rata minima sotto la quale non puoi scendere.
Se scegli di aumentare l'importo della rata, la durata del finanziamento si accorcerà; se scegli di abbassarlo, il tuo piano di rimborso si allungherà.
Puoi effettuare il Cambio Rata ogni mese:
- dopo aver rimborsato 6 rate;
- se rimborsi con regolarità le tue mensilità con addebito su conto corrente (RID);
- non contemporaneamente all'opzione di Salto Rata.
È possibile una sola variazione mensile. Puoi richiedere il Cambio Rata direttamente online nella tua Area Personale, nell'Ufficio Postale di riferimento per il prestito o chiamando il numero 800 00 33 22.
Puoi posticipare una rata fino a un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero complessivo resterà invariato.
Il Salto Rata si può effettuare:
- dopo aver rimborsato 6 rate;
- se rimborsi con regolarità le tue mensilità con addebito su conto corrente (RID);
- non contemporaneamente all'opzione di Cambio Rata.
Fra una richiesta e la successiva è necessario rispettare l'intervallo temporale del pagamento di 12 rate con regolarità, in base a quanto riportato sul contratto. Puoi richiedere il Salto Rata direttamente online nella tua Area Riservata, nell'Ufficio Postale di riferimento per il prestito o chiamando il numero 800 00 33 22.
Scopri di più
- Importo minimo per i titolari di Conto corrente BancoPosta da almeno 30 giorni: 3.000 €.
- Importo minimo per i titolari di Libretto Ordinario o Smart da almeno 30 giorni: 10.000 €.
- Importo massimo: 30.000 €.
- Durata di rimborso: a partire da 36 fino a 108 mesi.
Prestito BancoPosta Flessibile è il prestito personale che puoi richiedere se risiedi in Italia e hai un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia.
A seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente e/o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti e/o documentazione aggiuntiva rispetto a quella indicata.
Prestito BancoPosta Flessibile ti permette di richiedere fino a 30.000 €.
Importo minimo:
- 3.000 € per i titolari di Conto BancoPosta. Il finanziamento viene erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul Conto BancoPosta intestato al richiedente;
- 10.000 € per i titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart. Il finanziamento viene erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto corrente bancario intestato al richiedente.
Prestito BancoPosta Flessibile dedicato ai titolari di Conto BancoPosta
La durata del prestito va da un minimo di 36 mesi a un massimo di 108 mesi con l'esercizio delle opzioni Cambio Rata/Salto Rata e il rimborso avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili addebitate automaticamente sul Conto BancoPosta del richiedente.
Prestito BancoPosta Flessibile dedicato ai titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario
La durata del prestito va da un minimo di 36 mesi a un massimo di 108 mesi con l'esercizio delle opzioni Cambio Rata/Salto Rata e il rimborso avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili corrisposte tramite addebito automatico sul conto corrente bancario del richiedente.
È possibile sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa per tutelare te e la tua famiglia e sostenere i tuoi progetti in serenità. Scopri di più su Posteprotezione Prestito.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione vita e danni valido per tutte le tipologie di Prestito BancoPosta ad esclusione di Mini Prestito BancoPosta. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il fascicolo informativo disponibile negli uffici postali e sul sito www.postevita.it. Consultare il fascicolo informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.
Vuoi maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Prendi appuntamento
Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
I Prestiti BancoPosta sono erogati da Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. e collocati da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. I Prestiti BancoPosta sono prodotti di finanziamento erogati da Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. e collocati da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto tra le parti e senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche dei Prestiti BancoPosta offerte alla generalità della clientela, si rimanda al Documento Informativo del prodotto di riferimento disponibile sul sito poste.it, sezione Trasparenza Bancaria. Per le condizioni contrattuali ed economiche personalizzate si rimanda al documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile, previa richiesta, presso tutti gli Uffici Postali o, per il Prestito BancoPosta Online erogato da Findomestic Banca S.p.A., direttamente nel processo di richiesta on line. La concessione dei Prestiti BancoPosta è soggetta a valutazione ed approvazione da parte di Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A. Per eventuali reclami o informazioni sulle modalità di recesso consulta la documentazione contrattuale disponibile presso l’Ufficio Postale. In caso di sottoscrizione mediante tecniche di comunicazione a distanza, il cliente può recedere entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura degli Uffici Postali, chiama il numero gratuito 800 00 33 22 o vai su questo sito
.