Dal 1° marzo al 28 aprile 2023, puoi attivare questa nuova forma di investimento sul tuo conto corrente BancoPosta.
L'imposta di bollo sarà corrisposta sulle partite vincolate inizialmente e ancora non confluite nel fondo e sulle quote di fondi già acquistate, come previsto dalla normativa.
ll programma prevede il vincolo di una somma iniziale di minimo 6.000 euro (opzione SorpRende) sul tuo conto BancoPosta, suddiviso in 12 partite di uguale importo.
Ogni mese, per 12 mesi, attraverso un Piano di Accumulo (PAC), saranno investiti mensilmente sul Fondo Comune di Investimento prescelto, le singole Partite vincolate provenienti dalla somma iniziale.
Alla scadenza dei 12 mesi, sarà riconosciuto un tasso del 2,5% lordo sulla giacenza media della somma iniziale vincolata.
L'offerta ti consente di investire i tuoi risparmi in modo periodico, costruendo nel tempo un capitale finanziario.
L’offerta è dedicata ai titolari di conto corrente BancoPosta e di un rapporto Fondi aventi la medesima intestazione.
Non sono previsti costi aggiuntivi oltre a quelli relativi al fondo di investimento scelto.
Puoi modificare, sospendere o interrompere il piano in ogni momento (in tutti i casi di interruzione anticipata, non sarà corrisposto l'interesse del 2,5% lordo sulla giacenza media delle Partite vincolate, ma saranno riconosciuti i rendimenti eventualmente maturati dai Fondi in cui sono confluite le partite già scadute).
Azioni o obbligazioni? Tutte e due: scegli un investimento bilanciato.
Partecipa alla crescita potenziale dei mercati internazionali.
Preoccupato dalla variabilità dei mercati finanziari? Scegli un prodotto per tutte le stagioni.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il programma accumulo fondi è un'offerta combinata di Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta, con sede in Roma, viale Europa 190, riservata ai titolari di conto corrente BancoPosta (ad esclusione dei titolari di Conti Correnti di Base BancoPosta) e titolari di un Rapporto aventi la medesima Fondi intestazione. L'offerta prevede l'adesione contestuale a Partite remunerate in Conto Corrente (Opzione SorpRende) e attivazione di un piano di versamenti mensili programmati (Piano di Accumulo - PAC) su organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR) selezionati nel periodo di offerta dal 1/03/2023 al 28/04/2023. In caso di disattivazione anticipata non sarà corrisposto l'interesse del 2,5% lordo sulla giacenza media della Somma iniziale vincolata, ma saranno riconosciuti i rendimenti eventualmente maturati dai Fondi in cui sono confluite le partite già scadute. In caso di estinzione del Conto tutte le Partite saranno disattivate automaticamente. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio relativo all'Opzione SorpRende consulta il Foglio Informativo del tuo conto corrente BancoPosta presso gli Uffici Postali e su www.poste.it e la Scheda Condizioni relative ai periodi di offerta disponibile presso gli Uffici Postali. Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento sul PAC, è necessario leggere il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (il “KID”), il modulo di sottoscrizione e il Regolamento di gestione disponibili sul sito web di BancoPosta Fondi SGR (bancopostafondi.it), presso il Collocatore Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta e sul sito web poste.it. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del Paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.