La richiedi gratis online, la usi dove vuoi e non serve un conto. Ed è attiva in pochi minuti

Sei a pochi click!

Postepay Digital online - Subito tua

Con Postepay Digital basta un gesto.

Inseriscila in Apple Pay o Google Pay e per pagare ti basterà avvicinare lo smartphone al POS contactless, così paghi in sicurezza e non ti serve più il portafoglio. Cosa aspetti?
Ottienila subito.

Postepay Digital online - Subito tua

Scegli, paga e via!

Visualizza il numero della tua Postepay Digital in App Postepay, inseriscila nel sito dove vuoi effettuare il tuo acquisto e autorizza in App. E se vuoi tramite il bottone «Paga con Postepay» è ancora più veloce. Richiedila ora

Postepay Digital online - Subito tua

Dividi il conto della serata pizza senza stress!

Scambia gratuitamente denaro con i tuoi amici, ti basterà selezionare il contatto in rubrica nell’App Postepay, scegliere l’importo e premere «invia». La ricezione avviene in tempo reale ed il servizio è gratuito per somme fino ai 25 euro.

Postepay Digital online - Subito tua

Paga tutto quello che ti serve.

Con Postepay Digital puoi pagare tutto in comodità anche bollettini e bollo auto. Così risparmi tempo e tieni traccia  delle tue ricevute in un’unica App. Richiedila subito!

Richiederla è un gioco da ragazzi…

Inserisci i tuoi dati, se hai SPID o un account Poste.it è ancora più veloce.

 

Attivala in App Postepay e inizia subito ad usare la tua nuova Postepay Digital!

Guarda i video e scopri con i nostri protagonisti quanto è facile richiedere e usare Postepay Digital. Accetti la sfida?

Postepay Digital online - Subito tua

#GODIGITAL

Richiedi Postepay Digital velocemente, con il tuo profilo SPID o poste.it.
Fatto? Fatto!
 

Postepay Digital online - Subito tua

#RICARICA

Ricaricare è facilissimo. Con la ricarica automatica a tempo o con un il P2P dai tuoi amici, sei sempre pronto per il tuo prossimo acquisto!

Postepay Digital online - Subito tua

#CATCHME

Paga il tuoi acquisti con lo smartphone e lascia a casa il portafoglio, con Postepay Digital non ti serve altro.
 

Scopri di più

Per le condizioni economiche della Ricarica e per tutte le commissioni relative alle operazioni effettuabili con la tua Carta Postepay Digital Evolution, consulta il Foglio informativo.

Principali condizioni economiche
 
Costo di emissione 0,00 euro in caso di carta senza IBAN
5,00 euro in caso di carta con IBAN
Canone annuo 0,00 euro in caso di carta senza IBAN,
15,00 euro se richiesto l’IBAN1
Plafond carta 30.000,00 euro
Importo massimo di ricarica
  • Nei limiti del plafond
  • Massimo 100.000,00 euro ricaricati sul totale delle carte Postepay Digital intestate allo stesso Titolare
Ricarica online da poste.it e postepay.it tramite servizio BancoPosta Online o da conto BancoPostaClick o con altra Postepay Massimo 3000,00 euro per operazione
Massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante
Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay) Gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno.
Accredito stipendio/pensione (disponibile nel caso si
richieda la carta con IBAN)
 
Gratuito
Limite di prelievo giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta e disponibile nel caso si richieda la carta fisica)
  • 600,00 euro da ATM bancario o ATM postamat, nei limiti del plafond da uffici postali abilitati (POS)
  • Mensile: 2.500,00 euro da ATM bancario o ATM postamat
Limite pagamento (a valere sulla disponibilità della carta)
  • Su POS di esercenti terzi: Giornaliero 3.500,00 euro e Mensile 10.000,00 euro
  • In uffici postali abilitati: nei limiti del plafond della carta
Commissione per bonifico SEPA in addebito (disponibile nel caso si richieda la carta con IBAN)
  • 1,00 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 3,50 euro eseguito da ufficio postale
Commissione per postagiro (disponibile nel caso si richieda 
la carta con IBAN)
  • 0,50 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 0,50 euro eseguito da ufficio postale
Commissione addebito Sepa Direct Debit Core
(disponibile nel caso si richieda 
la carta con IBAN)
  • 0,40 euro da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE
  • 1,50 euro da Svizzera e Principato di Monaco
esclusi gli addebiti diretti disposti dalle aziende creditrici riportate nell'elenco pubblicato da Poste Italiane sul sito www.poste.it nelle pagine dedicate al servizio e disponibile presso tutti gli uffici postali.

1. Il canone del primo anno è addebitato sulla ricarica minima per abilitazione nel giorno di acquisto della carta.

Il costo di emissione della Carta Postepay Digital senza IBAN è di 0,00 euro, mentre le versioni con IBAN hanno un costo di 5,00 euro.
Il canone annuo è di 15,00 euro ed è presente solo nel caso in cui si sia fatta richiesta dell’IBAN.
Non è previsto un costo per la richiesta della Carta fisica.
Commissioni per i prelievi (disponibile nel caso si richieda la carta fisica):
  • gratuiti da ATM Postamat;
  • 1 euro da uffici postali abilitati;
  • 2 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
  • 5 euro da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018.

Commissioni per i pagamenti:
  • gratuite da uffici postali abilitati (POS);
  • gratuite su POS (Circuito Mastercard/Mastercard PayPass);
  • gratuite per le ricariche dei cellulari;
  • gratuite tramite collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane;
  • gratuite su POS virtuali (esercenti online);
  • gratuite su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Mastercard/Mastercard PayPass, in Italia e all’estero, con dispositivo mobile e carta PostepayEvolution abilitati ai pagamenti;
  • 1,10% dell'importo del pagamento in valuta diversa dall'euro sui terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Mastercard/Mastercard PayPass all'estero con dispositivo mobile e Carta Postepay Evolution abilitati ai pagamenti NFC dal 1° luglio 2018.
Per tutti i dettagli consulta il foglio informativo della Carta Postepay Digital.

Puoi prelevare con il tuo smartphone, grazie all’App Postepay e alle altre App di Poste Italiane anche presso i PuntoLis convenzionati con LIS Pay abilitati al servizio senza utilizzare la carta.
 
Prelevare nei PuntoLis abilitati al servizio è semplice e veloce:

  • chiedi all'addetto del PuntoLis di prelevare così che possa verificare la disponibilità di cassa in funzione dell’importo che hai richiesto;
  • digita l’importo desiderato sul terminale PuntoLis;
  • fornisci all’esercente il tuo documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria), entrambi in originale;
  • accedi in App Postepay o App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”, quindi inquadra il QR Code presente sullo scontrino che ti è stato consegnato;
  • seleziona in app la Carta Postepay con la quale prelevare denaro;
  • autorizza l’operazione direttamente in app inserendo il tuo codice PosteID. 

Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnata la somma di denaro prescelta e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.
 
Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2€ e un limite minimo di prelievo pari a 10€ fino ad un massimo di 250€ (multipli di 10€) giornaliero e per singolo prelievo. 

Per trovare il PuntoLis abilitato al servizio più vicino a te vai su puntolis.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
ll servizio «Prelievo cardless con App Postepay e le altre App di Poste Italiane» con Carta prepagata Postepay è fornito da PostePay  S.p.A.
Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate Postepay consultare i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, sezione Trasparenza Bancaria. Le App di Poste Italiane S.p.A. sono dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet scaricabili da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso a internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del Cliente.

Gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno. Superata tale soglia la commissione prevista è di 1,00 euro a transazione.
Postepay Digital ti permette di pagare contactless direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay.

Come puoi attivare il servizio
Ti basta avere una carta Postepay Digital e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:
  1. scaricare, installare l’App Postepay e accedere con le tue credenziali
  2. selezionare la carta che desideri abilitare al servizio
  3. richiedere l’attivazione del servizio seguendo le istruzioni indicate sulla schermata
  4. impostare un metodo sicuro per lo sblocco dello Smartphone (impronta digitale, sequenza, password, ecc.)
Come puoi pagare con Google Pay
Per i pagamenti su POS fino a 50,00 euro basta avvicinare il tuo smartphone Android al POS Contactless con schermo acceso.
Per i pagamenti su POS superiori a 50,00 euro o qualora richiesto basta sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless.
Inoltre, con il telefono sbloccato potrai usare la tua Postepay attivata al servizio per pagare in tutte le app che accettano Google Pay, basta scegliere Google Pay come metodo di pagamento, visualizzare il riepilogo sullo smartphone e confermare.
Pagare con Apple Pay è veloce, comodo e sicuro. Scopri di più
Il sistema Sicurezza Web di Poste Italiane si adegua alle indicazioni della Direttiva Europea Payment Services Directive (PSD2). In quest'ottica l'App Postepay diventerà lo strumento principale per effettuare le tue operazioni. Scopri di più nella sezione dedicata.
Il limite di prelievo è di:
  • 600,00 euro al giorno e 2.500,00 euro al mese, da ATM Postamat o bancario abilitato
  • nei limiti del plafond, da uffici postali abilitati (POS)

Il limite di pagamento è di:
  • 3.500,00 euro giornalieri e 10.000,00 euro mensili, su POS di esercenti terzi
  • nei limiti del plafond della carta, presso gli uffici postali abilitati

Dal 1° aprile 2018, al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo con le carte di debito BancoPosta e le carte Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’elenco aggiornato dei Paesi (download PDF), disponibile anche presso gli uffici postali).
Ricevi sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare l'Assistenza Clienti  al numero +39.06.45.26.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Il servizio Le Mie Carte è accessibile tramite App Postepay, tramite servizio di internet banking, da App BancoPosta, ATM Postamat o call center.

SPESE SOTTO CONTROLLO
Imposta i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamentoi (POS) effettuabili con la tua carta (non modificabile da ATM Postamat), scegliendo tra quelli disponibili.
CONTACTLESS
Decidi se mantenere o disattivare la funzionalità contactless che ti permette di pagare fino a 50,00 euro senza digitare il PIN, semplicemente avvicinando la tua carta ai lettori abilitati (non modificabile da ATM Postamat). Per maggiori dettagli consulta il Foglio Informativo di riferimento.
DOVE VUOI TU
Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo.
ACQUISTI ONLINE
Abilita o disabilita quando vuoi la tua carta agli acquisti online sui siti convenzionati Mastercard o Visa e scegli se limitare l’operatività della tua carta sul web a singole categorie merceologiche.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Carta Postepay Digital Evolution è uno strumento di moneta elettronica, nominativo, prepagato e ricaricabile, messo a disposizione da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL con sede in Roma Viale Europa n. 190, nelle tre versioni, Virtuale, Virtuale con IBAN e Fisica. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta Postepay Digital Evolution nonché per informazioni sulle modalità e sui limiti di utilizzo della Carta Postepay Digital Evolution e sulle modalità di eventuali reclami consulta il Foglio Informativo disponibile presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, Sezione "Trasparenza". Il contratto della Carta Postepay Digital Evolution è concluso con tecniche di comunicazione a distanza, con facoltà per il Titolare della Carta di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di accettazione della richiesta della Carta inviata da PostePay. La richiesta di emissione della Carta può essere effettuata esclusivamente tramite App Postepay e su poste.it ed una volta emessa la Carta potrà essere immediatamente utilizzata su tale canale per effettuare operazioni informative e dispositive. Le operazioni effettuate dalle App di Poste Italiane possono essere autorizzate mediante l'inserimento del Codice Poste ID. App Postepay è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e carta/e prepagata/e Postepay nominativa/e del titolare. Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android o IOS abilitato ed aderire al servizio, rispettivamente, Google Pay di Google LLC, per le cui condizioni si rinvia ai relativi Termini di Utilizzo di Google LLC, o Apple Pay per le cui condizioni si rinvia alle Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC. Il servizio P2P è gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno. ScontiPoste è un’iniziativa organizzata e promossa da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL. Per info consultare la documentazione su www.scontiposte.it o contattare l'Assistenza Clienti al numero contattare l'Assistenza Clienti  al numero 06.45.26.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, salva diversa indicazione per specifici partner, sullo strumento preferito (carta prepagata Postepay o conto corrente BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta o sul sito www.poste.it.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina