Grazie al codice IBAN, ricevere bonifici e l’accredito dello stipendio non è mai stato così semplice! Cosa aspetti? La voglio!
Usa la tua Carta prepagata Postepay Evolution nel mondo! Consente pagamenti affidabili online e nei negozi! Richiedila ora!
Utilizza il tuo smartphone o smartwatch per i tuoi pagamenti, oppure aggiungi la Carta nei tuoi wallet di Apple Pay e Google Pay per pagamenti veloci! Richiedila al volo!
Spese di emissione della carta | 5,00 euro |
---|---|
Canone annuo | 15,00 euro |
Ricarica minima per abilitazione carta (comprende spese di emissione e primo canone annuo) | 18,00 euro per richiesta carta da Ufficio Postale con “Opzione Connect” 23,00 euro per richiesta carta da Ufficio Postale 20,00 euro per richiesta carta da www.postepay.it e tramite App Postepay |
Plafond carta | 30.000,00 euro |
Importo massimo di ricarica |
|
Ricarica online da poste.it e postepay.it tramite servizio BancoPosta Online o da Conto BancoPostaClick o con altra Postepay | Massimo 3.000,00 euro per operazione Massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante |
Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay) | Gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno. |
Accredito stipendio/pensione | Gratuito |
Limite di prelievo giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta) |
|
Limite pagamento (a valere sulla disponibilità della carta) |
|
Commissione per bonifico SEPA in addebito |
|
Commissione per postagiro |
|
Commissione addebito Sepa Direct Debit Core |
|
Puoi prelevare con il tuo smartphone, grazie all’App Postepay e alle altre App di Poste Italiane anche presso i PuntoLis convenzionati con LIS Pay abilitati al servizio senza utilizzare la carta.
Prelevare nei PuntoLis abilitati al servizio è semplice e veloce:
Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnata la somma di denaro prescelta e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.
Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2€ e un limite minimo di prelievo pari a 10€ fino ad un massimo di 250€ (multipli di 10€) giornaliero e per singolo prelievo.
Per trovare il PuntoLis abilitato al servizio più vicino a te vai su puntolis.it
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
ll servizio «Prelievo cardless con App Postepay e le altre App di Poste Italiane» con Carta prepagata Postepay è fornito da PostePay S.p.A.
Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate Postepay consultare i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, sezione Trasparenza Bancaria. Le App di Poste Italiane S.p.A. sono dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet scaricabili da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso a internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del Cliente.
Attraverso il nuovo cruscotto, disponibile online e in App Postepay, puoi gestire in modo semplice gli addebiti diretti SEPA domiciliati sulla tua Carta Postepay Evolution. Puoi:
Alla scadenza la carta Postepay Evolution si rinnova automaticamente e riceverai la nuova carta direttamente all’indirizzo di domicilio che hai comunicato in fase di sottoscrizione.
Verifica che l’indirizzo di domicilio che hai comunicato sia corretto e, se necessario, aggiornalo almeno 2 mesi prima della scadenza della carta (che puoi verificare sul fronte della carta) su App Postepay, poste.it o in ufficio postale.
Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla online, in Ufficio Postale o presso qualsiasi sportello ATM Postamat.
Nel caso di attivazione online, la nuova Carta da attivare sarà visibile nella tua area personale, dove potrai attivarla in pochi semplici passi. Ricorda di verificare la validità del tuo documento di identità. La precedente carta rimarrà visibile nella tua area personale del sito postepay.it fino a scadenza o fino all’attivazione della nuova carta.
Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Una volta attivata, la nuova carta sarà visibile anche in App Postepay o BancoPosta.
La nuova carta eredita la configurazione della precedente. Inoltre, il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.
Ti ricordiamo che Poste Italiane e PostePay non chiedono mai attraverso messaggi di posta elettronica, lettere, SMS o telefonate dirette, di fornire i codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, Password). Pertanto, è opportuno non dare mai seguito a e-mail, lettere o telefonate/SMS che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali, codici di sicurezza o di strumenti di pagamento.
*Il servizio non è al momento disponibile per le Carte Postepay su circuito Visa
Hai la comodità di visualizzare quando vuoi il PIN della tua Carta prepagata direttamente in App Postepay nella sezione «Impostazioni».
Il PIN ti potrà essere richiesto nei tuoi acquisti presso i punti vendita.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Carta Postepay Evolution è lo strumento di moneta elettronica prepagato e ricaricabile, messo a disposizione da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A.. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay Evolution e per informazioni su costi, limitazioni, sul diritto di recesso e sulle modalità di eventuali reclami consulta il Foglio Informativo ai sensi della Normativa in Materia di Trasparenza Delle Operazioni e dei Servizi Bancari disponibile presso gli uffici postali e nella sezione Trasparenza di poste.it. Qualora il contratto sia concluso con tecniche di comunicazione a distanza, il Titolare della Carta ha facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di accettazione della richiesta della Carta inviata da PostePay. App Postepay è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e carta/e prepagata/e Postepay nominativa/e del titolare. Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android o IOS abilitato ed aderire al servizio, rispettivamente, Google Pay di Google LLC, per le cui condizioni si rinvia ai relativi Termini di Utilizzo di Google LLC, o Apple Pay per le cui condizioni si rinvia alle Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC. ScontiPoste è un’iniziativa organizzata e promossa da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL. Per info consultare la documentazione su www.scontiposte.it o contattare l'Assistenza Clienti al numero 06.45.26.33.22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, salva diversa indicazione per specifici partner, sullo strumento preferito (carta prepagata Postepay o conto corrente BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta o sul sito www.poste.it. PostePay ha a cuore la tutela dell’ambiente: le carte sono prodotte con materiali realizzati grazie al recupero di detriti di plastica marina provenienti dagli oceani, con materiale di origine biologica (PLA) o con plastica biodegradabile grazie all’aggiunta di additivi.