La Carta prepagata Postepay Evolution è perfetta per ogni occasione!

Dalla spesa del lunedì, al carburante del mercoledì, fino allo shopping del weekend! La richiedi online, puoi ricevere l’accredito del tuo stipendio grazie all’IBAN associato e puoi avere fino al 20% di sconto in cashback sui tuoi acquisti grazie a ScontiPoste!

Maggiori informazioni

Postepay Evolution - richiedila online

 
Ora puoi richiederla online o da App Postepay! Alla ricezione della notifica di avvenuta approvazione, potrai iniziare ad usare la tua nuova Carta prepagata Postepay Evolution! Richiedila subito.

Postepay Evolution - ricevi il tuo stipendio

 

Grazie al codice IBAN, ricevere bonifici e l’accredito dello stipendio non è mai stato così semplice! Cosa aspetti? La voglio!

Postepay Evolution - paga in tutto il mondo

 

Usa la tua Carta prepagata Postepay Evolution nel mondo! Consente pagamenti affidabili online e nei negozi! Richiedila ora!

Postepay Evolution - paga cardless

 

Utilizza il tuo smartphone o smartwatch per i tuoi pagamenti, oppure aggiungi la Carta nei tuoi wallet di Apple Pay e Google Pay per pagamenti veloci! Richiedila al volo!

Richiederla è un gioco da ragazzi…

Inserisci i tuoi dati, se hai SPID o un account Poste.it è ancora più veloce.

 

Attivala in App Postepay e inizia subito ad usare la tua nuova Postepay Evolution!

Se hai bisogno di aiuto compila il form e un operatore ti contatterà per supportarti nella richiesta

Scopri di più

Le condizioni economiche relative a tutte le operazioni che puoi effettuare con la tua Carta Postepay Evolution sono disponibili nel Foglio informativo (download PDF).

Principali condizioni economiche
 
Spese di emissione della carta 5,00 euro
Canone annuo 15,00 euro
Ricarica minima per abilitazione carta (comprende spese di emissione e primo canone annuo) 18,00 euro per richiesta carta da Ufficio Postale con “Opzione Connect”
23,00 euro per richiesta carta da Ufficio Postale
20,00 euro per richiesta carta da www.postepay.it e tramite App Postepay
Plafond carta 30.000,00 euro
Importo massimo di ricarica
  • Nei limiti del plafond
  • Massimo 100.000,00 euro ricaricati sul totale delle Carte Postepay Evolution intestate allo stesso Titolare
Ricarica online da poste.it e postepay.it tramite servizio BancoPosta Online o da Conto BancoPostaClick o con altra Postepay Massimo 3.000,00 euro per operazione
Massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante
Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay) Gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno.
Accredito stipendio/pensione Gratuito
Limite di prelievo giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta)
  • 600,00 euro da ATM bancario o ATM postamat, nei limiti del plafond da Uffici Postali abilitati (POS)
  • Mensile: 2.500,00 euro da ATM bancario o ATM Postamat
Limite pagamento (a valere sulla disponibilità della carta)
  • Su POS di esercenti terzi: giornaliero 3.500,00 euro e Mensile 10.000,00 euro
  • In Uffici Postali abilitati: nei limiti del plafond della carta
Commissione per bonifico SEPA in addebito
  • 1,00 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 3,50 euro eseguito da Ufficio postale
Commissione per postagiro
  • 0,50 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 0,50 euro eseguito da Ufficio Postale
Commissione addebito Sepa Direct Debit Core
  • 0,40 euro da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE
  • 1,50 euro da Svizzera e Principato di Monaco
Esclusi gli addebiti diretti disposti dalle aziende creditrici riportate nell'elenco pubblicato da Poste Italiane sul sito www.poste.it nelle pagine dedicate al servizio e disponibile presso tutti gli Uffici Postali.
Commissioni per i prelievi:
  • gratuiti da ATM Postamat;
  • 1 euro da Uffici Postali abilitati;
  • 2 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
  • 5 euro da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018.
Commissioni per i pagamenti:
  • gratuite da Uffici Postali abilitati (POS);
  • gratuite su POS (Circuito Mastercard/Mastercard PayPass);
  • gratuite per le ricariche dei cellulari;
  • gratuite tramite collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane;
  • gratuite su POS virtuali (esercenti online);
  • gratuite su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Mastercard/Mastercard PayPass, in Italia e all’estero, con dispositivo mobile e Carta Postepay Evolution abilitati ai pagamenti;
  • 1,10% dell'importo del pagamento in valuta diversa dall'euro sui terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Mastercard/Mastercard PayPass all'estero con dispositivo mobile e Carta Postepay Evolution abilitati ai pagamenti NFC dal 1° luglio 2018.
 
Per tutti i dettagli consulta il foglio informativo della Carta Postepay Evolution (download PDF).  

Puoi prelevare con il tuo smartphone, grazie all’App Postepay e alle altre App di Poste Italiane anche presso i PuntoLis convenzionati con LIS Pay abilitati al servizio senza utilizzare la carta.
 
Prelevare nei PuntoLis abilitati al servizio è semplice e veloce:

  • chiedi all'addetto del PuntoLis di prelevare così che possa verificare la disponibilità di cassa in funzione dell’importo che hai richiesto;
  • digita l’importo desiderato sul terminale PuntoLis;
  • fornisci all’esercente il tuo documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria), entrambi in originale;
  • accedi in App Postepay o App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”, quindi inquadra il QR Code presente sullo scontrino che ti è stato consegnato;
  • seleziona in app la Carta Postepay con la quale prelevare denaro;
  • autorizza l’operazione direttamente in app inserendo il tuo codice PosteID. 

Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnata la somma di denaro prescelta e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.
 
Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2€ e un limite minimo di prelievo pari a 10€ fino ad un massimo di 250€ (multipli di 10€) giornaliero e per singolo prelievo. 

Per trovare il PuntoLis abilitato al servizio più vicino a te vai su puntolis.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
ll servizio «Prelievo cardless con App Postepay e le altre App di Poste Italiane» con Carta prepagata Postepay è fornito da PostePay  S.p.A.
Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate Postepay consultare i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, sezione Trasparenza Bancaria. Le App di Poste Italiane S.p.A. sono dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet scaricabili da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso a internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del Cliente.

Una volta ricevuto l'ok alla tua richiesta, puoi iniziare da subito ad utilizzare la tua nuova Carta prepagata Postepay Evolution, senza dover attendere il ricevimento dell supporto fisico.

Puoi:
  • Pagare online
  • Pagare i tuoi acquisti nei negozi fisici, pagando contactless tramite il tuo smartphone
  • Pagare bollettini, effettuare bonifici, ricaricare il telefono e molto altro in App Postepay
Una volta ricevuta la tua nuova Carta Postepay Evolution a casa, potrai attivarla online o da App Postepay. Durante la procedura di attivazione, tieni a portata di mano i dati della tua Carta Postepay Evolution.
Puoi recuperare l’IBAN della tua Postepay in qualsiasi momento:
  • in ufficio postale;
  • tramite l’App Postepay;
  • attraverso la tua area riservata del sito Postepay.
Le commissioni per bonifico SEPA in addebito sono di 1,00 euro se eseguito online e da App Postepay oppure di 3,50 euro se eseguito da ufficio postale. Con solo 1,00 euro in più, puoi eseguire Bonifici Sepa Istantanei online e da App Postepay.

Le commissioni per il Postagiro sono di 0,50 euro, se eseguito da ufficio postale, online e da App Postepay.

E’ inoltre possibile effettuare in ufficio postale bonifici/postagiro permanenti, bonifici esteri, bonifici per detrazione fiscale, bonifici per previdenza complementare e bonifici a favore della Tesoreria dello Stato (questi ultimi possono essere effettuati anche online).

Servizio Bonifici Istantanei
E' disponibile il nuovo servizio di bonifici istantanei (cd.  “SEPA INSTANT CREDIT TRANSFER - SCT INST”) con cui puoi disporre fino a un massimo di 2 operazioni giornaliere per un importo massimo giornaliero di 5.000 euro verso le banche aderenti allo schema SEPA Instant Credit Transfer da pc,smartphone e tablet. L'importo massimo per il primo bonifico SEPA istantaneo disposto verso un nuovo IBAN beneficiario è di 2.000 eurotrascorse 48 ore sarà possibile effettuare bonifici con importi superiori.
ll servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi e consente di ricevere e disporre Bonifici da e verso banche facenti parte dell’Area SEPA aderenti allo schema SEPA Instant Credit Transfer. Elenco delle banche aderenti

Resta invariata l’attuale modalità di erogazione dei bonifici SEPA, con addebito in tempo reale e accredito entro il giorno successivo.

Attraverso il nuovo cruscotto, disponibile online e in App Postepay, puoi gestire in modo semplice gli addebiti diretti SEPA domiciliati sulla tua Carta Postepay Evolution. Puoi:

  • visualizzare i mandati sottoscritti;
  • consultare gli addebiti già eseguiti o in scadenza sulla tua carta;
  • inserire specifici limiti di importo;
  • modificare l’IBAN di addebito;
  • rifiutare il pagamento di un singolo addebito fino al giorno precedente a quello della sua scadenza;
  • conferire e revocare il mandato nel caso il beneficiario aderisca al servizio opzionale SEDA (servizio opzionale per lo scambio, tra creditore e Banca del debitore, di flussi elettronici relativi alle informazioni contenute nei mandati).

     

In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta puoi richiedere la sostituzione:
  • da App Poste Italiane, App Postepay, App BancoPosta e su postepay.it
  • recandoti in qualsiasi Ufficio Postale; 
  • contattando l'Assistenza Clienti al numero +39.06.4526.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Ricordati di avere a portata di mano la carta, il tuo documento di riconoscimento e il codice fiscale.
La nuova carta ti sarà inviata, non attiva, all’indirizzo indicato al momento della richiesta di sostituzione. Una volta ricevuta la nuova carta Postepay Evolution, potrai attivarla online, in app, Ufficio Postale o presso qualsiasi ATM Postamat. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Se hai dimenticato il PIN scarica l’App Poste Italiane o App Postepay e abilita la tua carta per averlo sempre a portata di mano. In alternativa puoi contattare l'Assistenza Clienti al numero +39.06.4526.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento dell'acquisto della carta. Se intendi ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, devi recarti in ufficio postale.
Ricorda che, in caso di furto o smarrimento, è necessario bloccare immediatamente la carta.

Alla scadenza la carta Postepay Evolution si rinnova automaticamente e riceverai la nuova carta direttamente all’indirizzo di domicilio che hai comunicato in fase di sottoscrizione.

Verifica che l’indirizzo di domicilio che hai comunicato sia corretto e, se necessario, aggiornalo almeno 2 mesi prima della scadenza della carta (che puoi verificare sul fronte della carta) su App Postepay, poste.it o in ufficio postale.

Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla online, in Ufficio Postale o presso qualsiasi sportello ATM Postamat.

Nel caso di attivazione online, la nuova Carta da attivare sarà visibile nella tua area personale, dove potrai attivarla in pochi semplici passi. Ricorda di verificare la validità del tuo documento di identità. La precedente carta rimarrà visibile nella tua area personale del sito postepay.it fino a scadenza o fino all’attivazione della nuova carta.

Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Una volta attivata, la nuova carta sarà visibile anche in App Postepay o BancoPosta.

La nuova carta eredita la configurazione della precedente. Inoltre, il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Ti ricordiamo che Poste Italiane e PostePay non chiedono mai attraverso messaggi di posta elettronica, lettere, SMS o telefonate dirette, di fornire i codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, Password). Pertanto, è opportuno non dare mai seguito a e-mail, lettere o telefonate/SMS che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali, codici di sicurezza o di strumenti di pagamento.

Il servizio, gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno, consente di trasferire denaro da una carta Postepay a un'altra carta Postepay.
Carta Postepay Evolution ti permette di pagare contactless e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay.

Come puoi attivare il servizio
Ti basta avere una Carta Postepay Evolution e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:
  • scaricare, installare l’App Postepay e accedere con le tue credenziali;
  • selezionare la carta che desideri abilitare al servizio;
  • richiedere l’attivazione del servizio seguendo le istruzioni indicate sulla schermata;
  • impostare un metodo sicuro per lo sblocco dello Smartphone (impronta digitale, sequenza, password, etc.).

Come puoi pagare con Google Pay
Per i pagamenti su POS fino a 50,00 euro basta avvicinare il tuo smartphone Android al POS Contactless con schermo acceso.

Per i pagamenti su POS superiori a 50,00 euro o qualora richiesto basta sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless.

Inoltre, con il telefono sbloccato potrai usare la tua Postepay attivata al servizio per pagare in tutte le app che accettano Google Pay, basta scegliere Google Pay come metodo di pagamento, visualizzare il riepilogo sullo smartphone e confermare.
Pagare con Apple Pay è veloce, comodo e sicuro. Scopri di più .
É possibile viaggiare sulle reti della metropolitana abilitate utilizzando tutte le Carte di debito BancoPosta e le Carte prepagate Postepay con tecnologia contactless su circuito Maestro/Mastercard*, senza più la necessità di avere con sé il biglietto cartaceo.

Per entrare in metropolitana è sufficiente avvicinare la tua carta ad uno dei POS NFC con il simbolo contactless  presenti sui tornelli delle stazioni di metro.

Al momento del primo accesso in metro verrà bloccato sulla tua carta un importo stabilito dalla banca che gestisce il servizio di accettazione dei pagamenti (acquirer) per conto della società di trasporto pubblico locale. Tale importo potrebbe essere superiore a quello della singola corsa (ad esempio il costo del biglietto giornaliero).

Il costo effettivo del biglietto viene calcolato successivamente dall’azienda di traporto e addebitato secondo le tempistiche previste dal circuito, in base alla miglior tariffa applicata alle corse effettivamente fruite e di conseguenza potrà essere addebitato sulla carta un importo inferiore o uguale a quello inizialmente bloccato. Per ulteriori dettagli e per conoscere le reti metropolitane abilitate visita il sito delle aziende di trasporto pubblico locale.

Se il controllore ti chiede il biglietto, basta mostrare la carta che hai utilizzato per accedere ai tornelli o lo smartphone Android se hai pagato con la Carta Postepay Evolution utilizzando il servizio Google Pay. Per ulteriori dettagli visita il sito dell’azienda di trasporto pubblico locale.


*Il servizio non è al momento disponibile per le Carte Postepay su circuito Visa

PostePay aderisce alle disposizioni in tema di sicurezza sui canali digitali secondo le indicazioni della normativa PSD2. ​
Per questo motivo, l’App Postepay è lo strumento principale per effettuare le tue operazioni. ​

Scopri di più nella sezione dedicata.
Con Notifiche - informative e alert puoi tenere sotto controllo ed eseguire operazioni in mobilità con la tua carta Postepay. Per attivare il servizio di notifiche via SMS, ti basta andare nella tua area personale e scegliere quali notifiche ricevere. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, mentre il costo per ogni SMS ricevuto o inviato dipende dal tuo operatore di telefonia mobile.
In caso di furto o smarrimento, nonché di uso non autorizzato o sospetto della stessa, è necessario chiedere immediatamente il blocco della carta. 

Puoi bloccare la carta: 
  • da App Poste Italiane, App Postepay, App BancoPosta o postepay.it;
  • chiamando il numero 800.003.322 (dall'Italia) o il numero +39.06.4526.3322 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). 
A seguito del blocco verrà inviata automaticamente una nuova carta, non attiva, all’indirizzo di domicilio comunicato in fase di sottoscrizione. Una volta ricevuta la nuova carta Postepay Evolution, potrai attivarla: Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.
Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Puoi anche bloccare temporaneamente la tua carta ai pagamenti, ai prelievi e agli acquisti online accedendo alla sezione "Impostazioni carta" direttamente da App Poste Italiane, App Postepay e App BancoPosta.

Hai la comodità di visualizzare quando vuoi il PIN della tua Carta prepagata direttamente in App Postepay nella sezione «Impostazioni».

Il PIN ti potrà essere richiesto nei tuoi acquisti presso i punti vendita.
 

Puoi prelevare da ATM Postamat anche tramite smartphone senza utilizzare la Carta:​
  • accedi all’App Postepay o BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”;​
  • seleziona il tasto 9 sul tastierino dell’ATM per visualizzare il  Codice QR sullo schermo​;
  • inquadra il Codice QR e scegli dall’elenco lo strumento dal quale prelevare denaro (le carte prepagate e di debito Postepay sono abilitate al servizio)​;
  • scegli l’importo da prelevare​;
  • conferma l’operazione inserendo il codice personale Poste ID (anche in modalità fingerprint con impronta digitale)​.

I limiti di prelievo della tua Carta sono consultabili sul Foglio Informativo disponibile in Area Trasparenza.​

Puoi decidere di modificare i limiti di prelievo entro i massimali sopraindicati utilizzando il servizio Le Mie Carte.​

Al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo di contante con le carte di debito e prepagate Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’elenco aggiornato dei Paesi (download PDF), disponibile anche presso gli Uffici Postali).​
Ricevi sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati.

Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o
contattare l'Assistenza Clienti al numero 06.45.26.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Le Mie Carte è il servizio che ti permette di personalizzare le funzionalità della tua carta, per le funzioni online, ATM e App Postepay.
Puoi chiedere il rimborso del credito residuo della tua carta Postepay scaduta in qualsiasi Ufficio Postale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Carta Postepay Evolution è lo strumento di moneta elettronica prepagato e ricaricabile, messo a disposizione da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A.. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay Evolution e per informazioni su costi, limitazioni, sul diritto di recesso e sulle modalità di eventuali reclami consulta il Foglio Informativo ai sensi della Normativa in Materia di Trasparenza  Delle Operazioni e dei Servizi Bancari disponibile presso gli uffici postali e nella sezione Trasparenza di poste.it. Qualora il contratto sia concluso con tecniche di comunicazione a distanza, il Titolare della Carta ha facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di accettazione della richiesta della Carta inviata da PostePay. App Postepay è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e carta/e prepagata/e Postepay nominativa/e del titolare. Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android o IOS abilitato ed aderire al servizio, rispettivamente, Google Pay di Google LLC, per le cui condizioni si rinvia ai relativi Termini di Utilizzo di Google LLC, o Apple Pay per le cui condizioni si rinvia alle Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC. ScontiPoste è un’iniziativa organizzata e promossa da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL. Per info consultare la documentazione su www.scontiposte.it o contattare l'Assistenza Clienti al numero 06.45.26.33.22​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, salva diversa indicazione per specifici partner, sullo strumento preferito (carta prepagata Postepay o conto corrente BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta o sul sito www.poste.it. PostePay ha a cuore la tutela dell’ambiente: le carte sono prodotte con materiali realizzati grazie al recupero di detriti di plastica marina provenienti dagli oceani, con materiale di origine biologica (PLA) o con plastica biodegradabile grazie all’aggiunta di additivi.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina