Ti aiutiamo noi

Con le App BancoPosta e Postepay puoi gestire con semplicità il Conto BancoPosta, il Libretto Smart e le tue carte di debito e prepagate Postepay abilitandoli in app!
Ti Aiutiamo Noi

Vantaggi

  • Abilita in app il Conto corrente BancoPosta, il Libretto Smart e le tue Carte di debito e prepagate Postepay. Puoi effettuare l’abilitazione anche in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
  • In Ufficio Postale devi inquadrare il QR Code messo a disposizione dall’operatore di sportello o dal consulente di sala. È semplice e veloce, come scattare una foto.
  • Puoi gestire tutte le operazioni in app e consultare il saldo e la lista movimenti dei tuoi prodotti ogni volta che vuoi.

Cosa puoi fare abilitando i tuoi prodotti in app

Controlli saldo e lista movimenti del tuo Conto BancoPosta, delle tue Carte prepagate e di debito Postepay, dei tuoi Buoni e dei tuoi Libretti. 

È facile e veloce pagare i tuoi acquisti. Puoi pagare contactless con il tuo dispositivo IOS o Android con Apple Pay o Google Pay oppure con le tue Carte Postepay.

Trasferisci denaro mediante bonifici, postagiro e girofondi verso i tuoi Libretti; paghi i bollettini in modo semplice; ricarichi la tua Carta Postepay, anche in automatico scegliendo la frequenza e la soglia, e la tua SIM.

È facile e veloce mettere da parte i soldi per la tua vacanza da sogno! Se hai un Libretto Smart e un Conto corrente BancoPosta o una Carta prepagata Postepay Evolution, grazie al Salvadanaio Digitale BP puoi creare obiettivi di risparmio, risparmiare velocemente con i versamenti ricorrenti e far contribuire i tuoi amici e parenti.

Come fare

Registrati a poste.it

  • La registrazione è necessaria per poter procedere con l’abilitazione in app. Se non sei ancora registrato, puoi farlo direttamente in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
  • Se sei titolare di più prodotti, puoi scegliere se abilitarne uno solo (Conto BancoPosta, Carta Postepay o Libretto Smart) o più di uno contemporaneamente.

Vai in Ufficio Postale

  • Porta il tuo documento d’identità e mostralo all’operatore di sportello o in sala consulenza e chiedi di abilitare i tuoi prodotti all’operatività in App BancoPosta o Postepay.
  • Ove richiesto, inserisci la tua carta nel POS dell’Ufficio Postale e digita il PIN.

Abilita i tuoi prodotti in app

  • Apri l’App BancoPosta o l'App Postepay precedentemente scaricate e inquadra il QR Code mostrato dall’operatore.
  • Crea il tuo Codice PosteID o conferma quello in tuo possesso.
  • Se non hai ancora installato l’App BancoPosta o Postepay, puoi scaricarle semplicemente inquadrando il QR Code.
Come difendersi dalle truffe

Non fidarti di chi ti chiede di condividere i tuoi dati e codici personali, i dati delle carte di pagamento o i codici di sicurezza.

Come operare online

Scopri come accedere al tuo Conto BancoPosta o alla tua Carta Postepay dai canali digitali di Poste Italiane e come autorizzare i tuoi acquisti online.

Cosa fare

Registrati a poste.it, associa il tuo numero di cellulare al tuo Conto BancoPosta o alla tua Carta Postepay e abilita i prodotti in App Poste Italiane, BancoPosta o Postepay.

Glossario

Le parole che ti aiutano a capire meglio cosa è cambiato con l'entrata in vigore della PSD2.

Open Banking

Puoi accedere alle informazioni relative al Conto BancoPosta o alla Carta prepagata Postepay anche tramite “Terze Parti".

Sicurezza digitale minori

Adozione delle linee guida finalizzate all'attuazione dell'articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 in materia di sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio.