Immagine tornello metro e carta Postepay Evolution

Con PostePay e Mastercard il biglietto ce l’hai già in tasca

I tuoi spostamenti in città diventano contactless!

Accedi al trasporto pubblico della tua città, in metro, in treno o in autobus con la tua Carta Postepay Evolution o con la Carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta.

Ti basterà avvicinare la carta o lo smartphone abilitato al pagamento contactless con Apple Pay e Google Pay ai tornelli: non avrai più bisogno di acquistare prima il biglietto cartaceo!

Il servizio è già attivo a Milano, Torino, Roma, Bari e Napoli. Rivolgiti alla società che gestisce il trasporto locale nella tua città per avere informazioni sul servizio.

Come funziona

  • Se non l’hai già fatto, abilità la funzionalità contactless per la tua Carta Postepay Evolution e per la Carta di debito Postepay associata al Conto corrente BancoPosta: puoi farlo in App Postepay e BancoPosta nella sezione dedicata alle impostazioni della carta, oppure su poste.it accedendo al servizio "Le mie carte".
  • Avvicina la tua carta al tornello per accedere nelle stazioni abilitate (TAP IN): ricordati di estrarre la carta dal portafogli per evitare interferenze con altre carte di pagamento o di trasporto.
  • Ricorda sempre di convalidare anche in uscita con la stessa carta (TAP OUT).
Per informazioni sulle tariffe applicate e per le condizioni d’uso del servizio, rivolgiti all’ente che gestisce il trasporto locale nella tua città.

Non hai ancora una Carta Postepay? Richiedi Postepay Digital: è gratuita e 100% digitale.

Acquistala in pochi minuti

Dati di contatto

Richiedi

Con SPID è ancora più veloce!

Icona di una penna che firma digitalmente

Inserisci

Inserisci i tuoi dati e firma i contratti.

Postepay

Usa

Dopo l'approvazione della tua richiesta, riceverai una notifica in app e via e-mail per iniziare ad usare la tua nuova Carta Postepay.