Con PostePay e Mastercard il biglietto ce l’hai già in tasca.
Tap & Go®!

I tuoi spostamenti in città diventano contactless!

Accedi al trasporto pubblico della tua città, in metro, in treno o in autobus con la tua Carta Postepay Evolution o con la Carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta.

Ti basterà avvicinare la carta o lo smartphone abilitato al pagamento contactless con Apple Pay e Google Pay ai tornelli: non avrai più bisogno di acquistare prima il biglietto cartaceo!

Il servizio è già attivo a Milano, Torino, Roma, Bari e Napoli. Rivolgiti alla società che gestisce il trasporto locale nella tua città per avere informazioni sul servizio.

Come funziona

  • Se non l’hai già fatto, abilità la funzionalità contactless per le tue carte Postepay Evolution e per la Carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta: puoi farlo in App Postepay e BancoPosta nella sezione dedicata alle impostazioni della carta, oppure su poste.it accedendo al servizio Le mie carte.
  • Avvicina la tua carta al tornello per accedere nelle stazioni abilitate (TAP IN): ricordati di estrarre la carta dal portafogli per evitare interferenze con altre carte di pagamento o di trasporto.
  • Ricorda sempre di convalidare anche in uscita con la stessa carta (TAP OUT).
Per informazioni sulle tariffe applicate e per le condizioni d’uso del servizio, rivolgiti all’ente che gestisce il trasporto locale nella tua città.

Non hai ancora una Carta Postepay?
Richiedi Postepay Digital: è gratuita e 100% digitale.

Acquistala in pochi minuti

Acquista Online

 

Richiedila subito. Con SPID è ancora più veloce!

Richiedila subito

Inserisci i dati


Inserisci i tuoi dati e firma i contratti.

Usa la carta

Quando i nostri operatori avranno approvato la tua pratica, riceverai una notifica in App e via mail per iniziare ad usare la tua nuova Carta Postepay

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.  Tap & Go® è un servizio individuale offerto dalle società di trasporto locale in partnership con Mastercard, utilizzando, tra le altre, le carte prepagate Postepay e le carte di debito Postepay. Per conoscere le caratteristiche, limitazioni e costi informati con la società che gestisce i trasporti locali nella tua città. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay Evolution e della Carta di debito Postepay, consulta rispettivamente i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay e i Fogli Informativi dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente BancoPosta di riferimento, disponibili presso gli Uffici Postali o sul sito www.poste.it, sezione Trasparenza.
La Carta Postepay Digital Evolution è uno strumento di moneta elettronica, nominativo, prepagato e ricaricabile, messo a disposizione da PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL, nelle tre versioni, Virtuale, Virtuale con IBAN e Fisica. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta Postepay Digital Evolution nonché per informazioni sulle modalità e sui limiti di utilizzo della Carta Postepay Digital Evolution e sulle modalità di eventuali reclami consulta il Foglio Informativo disponibile presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, Sezione "Trasparenza". Il contratto della Carta Postepay Digital Evolution è concluso con tecniche di comunicazione a distanza, con facoltà per il Titolare della Carta di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di accettazione della richiesta della Carta inviata da PostePay. La richiesta di emissione della Carta può essere effettuata esclusivamente tramite App PostePay ed una volta emessa la Carta potrà essere immediatamente utilizzata su tale canale per effettuare operazioni informative e dispositive. Le operazioni effettuate dalle App di Poste Italiane possono essere autorizzate mediante l'inserimento del Codice Poste ID. App Postepay e App BancoPosta sono applicazioni di Poste Italiane S.p.A. dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabili da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo delle App BancoPosta e dell'App Postepay occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione rispettivamente del conto corrente/carta di debito e della carta prepagata Postepay del titolare. 
Per ulteriori informazioni e assistenza consulta il sito poste.it e la pagina dedicata alla carta prepagata Postepay Digital. Per le condizioni del servizio Google Pay di Google LLC consulta i Termini di Utilizzo. Per le condizioni del servizio Apple Pay consulta le Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina