Informazioni sull'Intermediario
L’intermediario Poste Italiane SpA – divisione servizi di BancoPosta è iscritto alla sezione D del RUI n. D000055289.Per verificare la relativa iscrizione vai al sito servizi.ivass.it.
L’Intermediario è soggetto alla vigilanza dell’IVASS.
Sede legale
Viale Europa, 190 - 00144 RomaUlteriori contatti
Per eventuali comunicazioni, puoi contattarci:Tel. +39 06 5958.1
Fax +39 06 5958.9100
E-mail servizio.clienti@posteitaliane.it
Reclami e Mediazione
Per i reclami afferenti le attività dell’Intermediario è possibile fare reclamo online oppure utilizzare le seguenti modalità:
- Scrivere tramite email certificata a reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it
- Inviare un fax al numero 06.5958.0160
- Inviare per Posta una lettera di reclamo all’indirizzo:
Poste Italiane S.p.A.,
Patrimonio BancoPosta – Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 – ROMA
Qualora l'esito del reclamo non sia soddisfacente, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, il Reclamante dovrà fare ricorso alla Mediazione (di cui al D.lgs. n. 28/2010 così come da ultimo modificato dal D.L. n. 69/2013, convertito con modificazioni in legge n.98/2013) che può essere avviata presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito giustizia.it. Il ricorso al procedimento di Mediazione è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
Si ricorda inoltre che permane la facoltà di ricorrere all'Autorità Giudiziaria. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare il reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET.
Si ricorda inoltre che permane la facoltà di ricorrere all'Autorità Giudiziaria. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare il reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET.