Postesalute

Postesalute, nato da un'idea del Gruppo Poste Italiane, offre una gamma di servizi innovativi in collaborazione con le aziende sanitarie allo scopo di essere un punto di collegamento con i cittadini e favorire l’accesso ai dati sanitari.

Postesalute, insieme alle aziende sanitarie, offre al paziente la possibilità di pagare il ticket di una visita specialistica o di una prestazione diagnostica e di ritirare online i referti medici e i risultati delle analisi.

 

Con Postesalute arriva anche il Libretto Sanitario Personale, un contenitore di servizi in cui archiviare i dati sanitari di tutta la famiglia compresi gli animali domestici. Un archivio digitale, disponibile in ogni momento, protetto con sistemi informatici che garantiscono la privacy personale.

 

Il libretto sanitario personale offre, inoltre, una gamma di servizi che vanno dal calendario per gli appuntamenti con i medici al promemoria per l'assunzione dei medicinali, all'annotazione delle vaccinazioni effettuate e il promemoria per il richiamo dei vaccini. C'è anche la possibilità di annotare tutte le spese mediche sostenute durante l'anno per una migliore gestione del budget familiare.

 

Completano il portale Mondo Salute, un magazine online di notizie sui temi della salute e delle iniziative delle aziende sanitarie, e PostesaluteShop, un negozio online dove è possibile acquistare prodotti per il benessere e la bellezza con la garanzia di transazioni sicure e servizi di consegna garantiti dal Gruppo Poste Italiane.

Vantaggi

  • Aumento dei punti di contatto tra le Aziende Sanitarie e il cittadino
  • Facilitazione per tutti i cittadini con difficoltà negli spostamenti
  • Tutela dei dati e della privacy
  • Semplicità nella integrazione dei sistemi

Approfondisci

Per maggiori informazioni, contatta il numero verde 800 556 670 con operatore dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 17:00 festivi esclusi. La chiamata è gratuita.

 

Oppure vai su www.postesalute.it, il portale dedicato ai servizi per la sanità.

Imprese e PA

I servizi di Poste Italiane pensati per le Grandi Aziende e la Pubblica Amministrazione.

Consulente dedicato

Contatta il consulente dedicato più vicino alla tua azienda e fissa un incontro per conoscere i prodotti e i servizi di Poste Italiane e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Sportello Amico

La rete "Sportello Amico" di Poste Italiane è stata studiata e organizzata per semplificare i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Verifica quali servizi sono abilitati e in quali uffici postali puoi trovare Sportello amico.

Servizi TLC PosteMobile

Scopri le offerte di PosteMobile dedicate alle Grandi Aziende. Ti offriamo un'ampia gamma di piani tariffari flessibili e declinati secondo le esigenze della tua azienda. Tutti i piani tariffari sono prepagati, senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi. Compila il form per essere contattato.