PosteInteractive

Le nostre risorse per i vostri servizi

 


Con il servizio Poste Interactive, Poste Italiane effettua, per conto di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, attività qualificate per la gestione di contratti e la fornitura di beni e servizi offerti ai clienti finali tramite la rete capillare di portalettere e le infrastrutture presenti sul territorio.

Poste Interactive può essere utilizzato per finalizzare il processo commerciale o per semplificare e migliorare l’accesso ai servizi pubblici.
    In questi casi Poste Italiane effettua direttamente a domicilio:
  • consegna e ritiro di documenti, contratti, certificati e oggetti*
  • attività a valore aggiunto come il controllo della documentazione o altre attività specifiche richieste dai clienti

 

    Inoltre è possibile svolgere ulteriori servizi, attivando funzionalità opzionali:
  • verifica dell’identità del destinatario
  • incasso dei pagamenti

 

*Non sono ammessi invii il cui contenuto risulti in contrasto con le disposizioni in vigore e quelli contenenti oggetti/materiali esplosivi, infiammabili o comunque tali da poter recare danno alle persone o alle cose, ivi compresi quelli che includono al loro interno batterie al litio (sfuse, imballate o contenute in dispositivi/altri supporti).

 

La Gamma Posteinteractive è la soluzione dedicata per ottimizzare il processo di gestione dei contratti e semplificare l’attivazione di beni e servizi.

In particolare per i Clienti:

     

  • ottimizza la commercializzazione e la distribuzione di servizi e beni con l’aumento/sostituzione dei punti di contatto con i Clienti finali;
  • supporta i processi di post vendita;
  • migliora l’esperienza di servizio dei Clienti finali.

 

Il cliente può scegliere tra 3 soluzioni di offerta:

     

  • Posteinteractive Andata+Ritorno: consegna e ritiro
  • Posteinteractive Solo Andata: sola consegna
  • Posteinteractive Solo Ritorno: solo ritiro

 

Poste Interactive è un servizio modulare che è possibile personalizzare in base alle specifiche esigenze del Cliente, integrando le componenti di base con un set di funzionalità opzionali aggiuntive a pagamento.

Servizi Base  ( inclusi nel prezzo base)

     

  • spedizione di andata e/o di ritorno in 1 o 4 giorni lavorativi, con ritiro contestuale e/o su appuntamento telefonico
  • controllo della documentazione, come richiesto dal Cliente
  • gestione della giacenza della spedizione di andata (da 5 a 15 giorni solari)
  • 2° tentativo di consegna su appuntamento telefonico

 

Funzionalità Aggiuntive* ( non inclusi nel prezzo base)

     

  • verifica del documento di riconoscimento con consegna e/o ritiro esclusivamente nelle/dalle mani del destinatario
  • servizi di notifica tramite sms/mail sullo stato e l’esito della spedizione
  • gestione dei pagamenti tramite incasso del contrassegno**
  • verifica puntuale di codici precaricati sul QRcode
  • acquisizione ottica ed invio digitale dei documenti ritirati


* Per conoscere le funzionalità aggiuntive al momento disponibili consulta la Scheda Tecnica di Prodotto.
** Il servizio di contrassegno è disponibile per importi fino a 999,99€. Il pagamento in contanti è possibile fino a 258,23€; per importi superiori il versamento dovrà avvenire con carta di debito del circuito Maestro, carta Postamat o carta Postepay. Il versamento delle somme riscosse avverrà su conto corrente postale intestato al Cliente.
  • alle aziende che hanno bisogno di arrivare a domicilio del cliente;
  • alle aziende che sviluppano il loro business online;
  • alle aziende che stipulano contratti a distanza (es. aziende di telefonia, assicurazioni online, gestori di servizi etc.);
  • alle aziende che hanno necessità di una gestione integrata ed efficiente dei resi al mittente o dei processi di sostituzione/assistenza tecnica dei prodotti venduti (es. aziende di elettronica di consumo, fotografia, informatica etc).

1)Il Cliente definisce il processo e le attività che il nostro operatore dovrà svolgere a domicilio del cliente finale o presso i nostri centri

 

2)Il processo e le attività definite vengono codificate nel QRcode, presente sulle spedizioni e sui documenti del Cliente, e visualizzate su palmare

 

3)Il nostro operatore effettua i servizi richiesti dal Cliente seguendo le istruzioni indicate sul palmare

 

4)Il Cliente riceve una rendicontazione puntuale delle attività effettuate

 

poste interactive

 

La Gamma Posteinteractive è la soluzione dedicata per ottimizzare il processo di gestione dei contratti e semplificare l’attivazione di beni e servizi.

In particolare i vantaggi per i Clienti:

     

  • ottimizza la commercializzazione e la distribuzione di servizi e beni con l’aumento/sostituzione dei punti di contatto con i Clienti finali;
  • supporta i processi di post vendita;
  • migliora l’esperienza di servizio dei Clienti finali.

Posteinteractive è stato esteso anche ai servizi di Poste Italiane dedicati ai cittadini.

 

Dal mese di ottobre 2016, è attiva la soluzione Posteinteractive per PosteID abilitato a SPID che prevede l’identificazione, direttamente a domicilio, del soggetto richiedente l’Identità Digitale.

 

Scopri di più su PosteID

 

Imprese e PA

I servizi di Poste Italiane pensati per le Grandi Aziende e la Pubblica Amministrazione.

Consulente dedicato

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Sportello Amico

La rete "Sportello Amico" di Poste Italiane è stata studiata e organizzata per semplificare i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Verifica quali servizi sono abilitati e in quali uffici postali puoi trovare Sportello amico.

Servizi TLC PosteMobile

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